Politica

Rionero Sannitico: per il sindaco Minichiello arriva la prova del nove. Convocato il Consiglio. Si discuterà la mozione di sfiducia di Rossi e compagni.

Pubblicato: 15-03-2017 - 305
Rionero Sannitico: per il sindaco Minichiello arriva la prova del nove. Convocato il Consiglio. Si discuterà la mozione di sfiducia di Rossi e compagni. Politica

Rionero Sannitico: per il sindaco Minichiello arriva la prova del nove. Convocato il Consiglio. Si discuterà la mozione di sfiducia di Rossi e compagni.

Pubblicato: 15-03-2017 - 305


L’assise civica in programma nella mattinata di domani con inizio alle ore 11:30.

RIONERO SANNITICO. E’ giunta l’ora della verità. Il sindaco Tonino Minichiello sarà in grado di restare alla guida del comune di Rionero Sannitico. Il tutto lo si saprà giovedì mattina quando si riunirà l’assise civica. La riunione del Consiglio è stato fissata per le ore 11:30 di giovedì 16 marzo. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la mozione di sfiducia al sindaco sottoscritta da cinque consiglieri comunali. La riunione si svolgerà all’interno della sala parrocchiale in largo Mercato.

Comune di Rionero Sannitico (Is) Comune di Rionero Sannitico (Is)

A far scattare la crisi sono state le fratture divenute ormai insanabili con l’ex vicesindaco Arnaldo Rossi, primo firmatario del documento insieme all’esponente della maggioranza Giuseppe Fioritto ed ai rappresentanti della minoranza Nicolino D’Amico, Carla Miraldi e Paolo Potena. Nel documento di sfiduci ci sono diverse contestazioni al sindaco Minichiello, soprattutto sul suo operato nei primi tre anni di mandato.

I firmatari della mozione evidenziano anche il possibile rischio di un presunto nuovo dissesto finanziario e mettono anche sotto accusa la decisione del primo cittadino di trasferire la scuole nella sede del palazzo Municipale. Ora toccherà al Consiglio Comunale, chiamato a decidere sul futuro amministrazione del popoloso comune dell’Alta Valle del Volturno. Se Minichiello non dovesse avere i numeri si verificherebbe il commissariamento. Red. Pol.

 




Articoli Correlati