Economia

Fornelli: una Pasquetta vissuta nel Borgo più Bello d’Italia. I turisti invadono il comune molisano. Segnalate anche le presenze di americani e brasiliani.

Pubblicato: 19-04-2017 - 609
Fornelli: una Pasquetta vissuta nel Borgo più Bello d’Italia. I turisti invadono il comune molisano. Segnalate anche le presenze di americani e brasiliani. Economia

Fornelli: una Pasquetta vissuta nel Borgo più Bello d’Italia. I turisti invadono il comune molisano. Segnalate anche le presenze di americani e brasiliani.

Pubblicato: 19-04-2017 - 609


Il piano di sviluppo dell’amministrazione comunale Tedeschi porta i suoi risultati.

FORNELLI. La Pasqua appena trascorsa ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze turistiche per il territorio comunale di Fornelli. Soprattutto nella giornata del lunedì dell’Angelo in paese si sono segnalate centinaia di presenze di turisti provenienti da tutta Italia. Sarà che Fornelli è uno dei Borghi più Belli d’Italia, sarà che nel centro storico era programmata la seconda edizione della Pasquetta al Borgo, ma sarà anche per la politica di sviluppo, e forse soprattutto, di valorizzazione, che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi, ha portato avanti in questi anni di duro lavoro. volo-arcangelo-interno-web

Un centro storico messo a nuovo e catalogato al quinto posto in assoluto nel concorso dei Borghi dei Borghi dell’edizione 2016. Una rete commerciale in fase di rilancio con agevolazione alle attività presenti in paese e tutta una serie di eventi che si snocciolano durante l’anno. La Pasquetta è solo il culmine di questa serie di iniziative che riprenderanno con grande vigore nel periodo estivo. Grande successo come sempre per il volo dell’Arcangelo, che anche quest’anno ha stupito tutti i presenti. Una Pasquetta trascorsa nella spiritualità e nella goliardia all’interno del centro storico di Fornelli, il punto di “ripartenza” di tutta l’economia locale. Red. News.




Articoli Correlati