Cronaca

Isernia: Rubano nell’abitazione di una 90enne, i Carabinieri incastrano i ladri, erano la badante ed il suo compagno.

Pubblicato: 05-05-2017 - 231
Isernia: 	Rubano nell’abitazione di una 90enne, i Carabinieri incastrano i ladri, erano la badante ed il suo compagno. Cronaca

Isernia: Rubano nell’abitazione di una 90enne, i Carabinieri incastrano i ladri, erano la badante ed il suo compagno.

Pubblicato: 05-05-2017 - 231


A Venafro giovane 18enne tenta di liberarsi della cocaina che nascondeva in tasca e viene braccato dagli uomini dell’Arma.

ISERNIA. I Carabinieri della Stazione di Isernia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia, per il reato di furto aggravato, una 45enne ed un 40enne, entrambi di origine rumena. Secondo quanto accertato dai militari, la donna, badante di una 90enne di Isernia, con la complicità del suo compagno, in più occasioni aveva sottratto dall’abitazione dell’anziana donna denaro contante e oggetti di valore. Il passo falso che ha consentito i Carabinieri di incastrare la coppia, è stato il furto di una carta di credito, con la quale i malfattori avevano fatto acquisti per circa duemila euro presso vari negozi del centro cittadino e avevano anche acquistato giocate presso una sala scommesse.

A seguito di un’attività di indagine i Carabinieri della Stazione di Isernia, hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica, per il reato di truffa aggravata, un 30enne di Cosenza, con a carico numerosi precedenti di reato. I militari hanno scoperto che il pregiudicato, dopo aver messo in vendita online uno smartphone marca LG modello “Wine”, di fatto inesistente, otteneva il pagamento tramite accredito su carta postepay da parte di un giovane isernino, rendendosi poi irreperibile. I Carabinieri lo hanno identificato anche attraverso attività tecniche che hanno permesso così di risalire all’autore della truffa. Ulteriori indagini sono in corso al fine di accertare se il 30enne sia coinvolto in altri analoghi episodi.

I Carabinieri della Stazione di Monteroduni, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia, per il reato di truffa aggravata, contraffazione di pubblici sigilli e falso in atto pubblico, un 40enne ed una 38enne, di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. I due, così come accertato dai militari dell’Arma, avevano prodotto falso certificato anagrafico recante logo e stemma del comune di Macchia D’Isernia, al fine di ottenere dalle compagnie assicurative dei veicoli a loro intestati, il pagamento di tariffe di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine. La documentazione è stata sottoposta a sequestro. sequestro-droga-web

 E’ stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, che stavano eseguendo una operazione antidroga nel centro cittadino. Si tratta di un 18enne del luogo, che nei pressi della villa comunale, alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro contenente dosi di cocaina. La droga è stata interamente recuperata dai militari e sottoposta a sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Intanto il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di sostante stupefacenti.




Articoli Correlati