Cerro al Volturno: il comune aderisce all’iniziativa europea “Let’s Clean Up Europe”. Gli alunni della media renderanno “meno inquinato” il loro paese.
Cerro al Volturno: il comune aderisce all’iniziativa europea “Let’s Clean Up Europe”. Gli alunni della media renderanno “meno inquinato” il loro paese.
Giornata ecologica prevista a partire dalle ore 10 di venerdì 12 maggio.
CERRO AL VOLTURNO. Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina ogni anno una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) per sensibilizzare contro il littering (l’abbandono dei rifiuti in natura), chiamata Let’s Clean Up Europe. Durante gli ultimi anni, si sono svolte in tutta Europa moltissime campagne di pulizia (clean-up) per afforntare il problema dell’abbandono dei rifiuti. Lo European Clean-Up Day, con la campagna “Let’s Clean Up Europe!”, intende racchiudere tutte queste iniziative assieme per avere un evento di clean-up a livello europeo che si svolge in un solo weekend (o nei giorni immediatamente a ridosso) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile.
Anche per il 2017, L'Istituto Dante Alighieri di Cerro al Volturno, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha inteso aderire alla manifestazione promuovendo una giornata ecologica che toccherà le vie principali di Cerro al Volturno e consentirà agli alunni della 2^ Media di immedesimarsi nella differenziazione dei rifiuti e nel rendere meno "inquinato" il loro paese. Appuntamento fissato per Venerdi 12 Maggio alle ore 10.00 con ritrovo presso la sede scolastica sita in località Convento.