Sport

Sport: Cup Race di Kart, grande successo a Santa Maria del Molise alla pista Paradiso.

Pubblicato: 13-06-2017 - 396
Sport: Cup Race di Kart, grande successo a Santa Maria del Molise alla pista Paradiso. Sport

Sport: Cup Race di Kart, grande successo a Santa Maria del Molise alla pista Paradiso.

Pubblicato: 13-06-2017 - 396


Piloti provenienti da Abruzzo, Molise e Campania si sono sfidati nelle curve della pista.

SANTA MARIA DEL MOLISE. L’attesa non è stata vana per la quinta tappa della Cup Race U.M.A. targata Endas di karting, che domenica scorsa ha caratterizzato l’intera giornata alla Pista nazionale “Paradiso” di Santa Maria del Molise. Emozioni e adrenalina per i piloti in gara, provenienti dall’Abruzzo, Lazio, Campania e Molise, che si sono sfidati, in due manches agguerritissime, per i punti valevoli per il Campionato interregionale U.M.A. Alle gare hanno assistito anche il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, che ha dato il via all’attesissima gara della Top Driver, e il consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, che ha sventolato la bandiera a scacchi che ha di fatto terminato la due giorni di motori in Molise.

Non credevo che si potesse organizzare, sul nostro territorio, una manifestazione sportiva di tale importanza e con piloti cosi talentuosi” ha affermato il presidente Cotugno che ha avuto modo di visitare anche il parco chiuso della pista Paradiso “l’emozione di dare il via ad una competizione cosi sentita è stata un’esperienza unica, vedere ragazzi di 6 anni cosi meticolosi e precisi alla guida di questi piccoli bolidi ci fa capire che lo sport in generale è un’importante palestra di vita. Adesso bisogna che tutti collaborino affinché la nona tappa di questo Campionato, prevista per il 3 settembre sempre a Santa Maria del Molise, possa richiamare ancor più gente per essere, anche, il giusto biglietto da visita turistico per il nostro territorio”.

“E’ stata una giornata divertentissima su una pista eccezionale” ha affermato il consigliere Parpiglia “i motori possono dare il giusto slancio alla nostra terra che ha caratteristiche idonee per ospitare gare interregionali. Complimenti a tutti i piloti, ai loro tecnici, e agli organizzatori di questo evento, per una manifestazione riuscita pienamente. Da parte nostra daremo in futuro ancor di più attenzione, cosi come per le altre discipline, alle competizioni motoristiche che hanno sempre il loro fascino!”

Tra i più soddisfatti il tecnico nazionale del settore Karting Endas, e anche presidente dell’Unione Piste Nazionale, Sergio Di Dato, e il responsabile della Pista Paradiso, Addolorato Cicchino, che hanno dimostrato come anche in Molise si possano ospitare gare di rilievo a livello di karting, uno sport sempre in crescita come appassionati e che ha, tra i vari team, un livello di professionalità che non ha nulla da invidiare ad altre discipline.

Le categorie in competizione sono state: 50cc, 60cc S. Baby, 60cc S.Mini, 125cc S. Tag, 125cc Tag, 125cc Rookie, 125cc Top Driver, 125cc Over 35.




Articoli Correlati