Sport

COVILHA: In Portogallo nasce la stella di Armando Di Giacomo. L’atleta ha conquistato il titolo di campione mondiale di pesca a mosca con la Sps Ravindolese.

Pubblicato: 14-06-2017 - 289
COVILHA: In Portogallo nasce la stella di Armando Di Giacomo. L’atleta ha conquistato il titolo di campione mondiale di pesca a mosca con la Sps Ravindolese. Sport

COVILHA: In Portogallo nasce la stella di Armando Di Giacomo. L’atleta ha conquistato il titolo di campione mondiale di pesca a mosca con la Sps Ravindolese.

Pubblicato: 14-06-2017 - 289


La società di Roccaravindola torna dal Portogallo con enormi gratificazioni.

ROCCARAVINDOLA. Grande successo per l’atleta molisano Armando Di Giacomo della SPS Ravindolese. In Portogallo, con la nazionale italiana di Pesca con sistemi a mosca nella categoria master, ha conquistato il Titolo Mondiale a squadre. L’evento si è svolto a COVILHA ed è terminato lo scorso 11 giugno. La formazione della nazionale era composta dal molisano Di Giacomo, Edgardo Donà, Massimo Clini, Maurizio Gioia, Matteo De Martinis , tutti guidati dal commissario tecnico Pierluigi Cocito. La competizione si è svolta in otto prove, quattro sui laghi e quattro sul fiume Zenzere. Al termine della seconda prova, la nazionale italiana, era seconda alle spella della Francia che guidava la classifica generale con 6 penalità di vantaggio. Nelle prove successive, però, gli italiano, con i primi posti ottenuti sui laghi da Donà, Clini e Gioia e i piazzamenti ottenuti sul fiume da Di Giacomo con un secondo ed un terzo posto, e con le ottime prove di De Martinis, sono riusciti a superare i francesi, conquistando il titolo mondiale con 5 penalità di vantaggio.

La nazionale italiana La nazionale italiana

DICHIARAZIONI ARMANDO DI GIACOMO.

 "Ho vissuto delle emozioni grandissime, trovarsi a confronto con il Top mondiale della pesca,  con americani francesi, e spagnoli  resterà per me un’esperienza unica. Conquistare il Titolo Mondiale è stato e sarà il coronamento della mia lunga attività  vissuta nella pesca, ed inoltre sentirsi l’unico molisano e isernino nella storia a conquistare il Titolo Mondiale nella pesca mi onora immensamente. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino, dedicando questo titolo mondiale, alla mia famiglia a tutto il gruppo della SPS Ravindolese di Roccaravindola che presiedo e allo sport molisano". 

 CLASSIFICA FINALE:

1 – ITALIA –             40 PUNTI

2-  FRANCIA –       45 PUNTI

3-  USA –                  65 PUNTI

4- SPAGNA –          70 PUNTI

5- SCOZIA-               84 PUNTI

6- FINLANDIA –      86 PUNTI

7- IRLANDA –          91 PUNTI

8- PORTOGALLO – 97 PUNTI

 




Articoli Correlati