Cronaca

Sesto Campano-Venafro: divampano nuovi incendi. L'ultimo a confine con la Campania di grossa entità.

Pubblicato: 22-08-2017 - 196
Sesto Campano-Venafro: divampano nuovi incendi. L'ultimo a confine con la Campania di grossa entità. Cronaca

Sesto Campano-Venafro: divampano nuovi incendi. L'ultimo a confine con la Campania di grossa entità.

Pubblicato: 22-08-2017 - 196


Vigili del Fuoco impegnati su più fronti: situazioni difficili in località Le Noci, a Sesto Campano e nella pineta di Roccapipirozzi.

Un'ultima parte di estate davvero di fuoco quella che si sta verificando in tutta la Provincia di Isernia. Anche questa mattina la situazione appare veramente difficile soprattutto nell'area del venafrano. Oltre il vasto incendio in località Le Noci e su Monte Corno, che sta mandando in fumo ettari ed ettari di bosco ed oliveti, altri roghi di vasta entità si sono sviluppati sul territorio. A Roccapipirozzi alta, ha ripreso ad ardere la pineta con gravi danni al patrimonio ambientale del posto. Attualmente sul posto sono impegnati i Vigili del Foco di Isernia ed i volontari di Venafro. L'ultima segnalazione è di pochissimi minuti orsono.

Un grosso incendio si è sviluppato al confine con la Campania, sul territorio di Sesto Campano, nei pressi di Vairano. Qui , all'interno di un terreno, stanno andando a fuoco sterpaglie ed arbusti nei pressi di un ex cementificio abbandonato ormai da anni. Sul posto sono appena intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Venafro e a breve anche quelli di Isernia. 




Articoli Correlati