Cronaca

Montaquila: utilitaria e cinghiale si scontrano nella notte. L'episodio accaduto in località "Castagna" sulla 158.

Pubblicato: 09-09-2017 - 232
Montaquila: utilitaria e cinghiale si scontrano nella notte. L'episodio accaduto in località "Castagna" sulla 158. Cronaca

Montaquila: utilitaria e cinghiale si scontrano nella notte. L'episodio accaduto in località "Castagna" sulla 158.

Pubblicato: 09-09-2017 - 232


Si ripropone ancora una volta il problema della presenza massiccia di ungulati nel territorio della Valle del Volturno. 

MONTAQUILA. Si è verificato nella tarda serata di ieri un violento impatto sulla statale 158 "Valle del Volturno" poco dopo il rettilineo di Masserie La Corte in località "Castagna". Una utilitaria, una Alfa Romeo di ultima generazione e modello, condotta da un cittadino di Montaquila, si è vista improvvisamente piombare addosso sulla carreggiata stradale un cinghiale di grosse dimensioni. L'impatto tra la vettura e l'animale è stato davvero violentissimo. L'animale è morto quasi sul colpo e la vettura ha subito dei danni notevoli. Sul posto sono giunti per i rilievi del caso i Carabinieri della Compagnia di Venafro.

La carcassa dell'animale è stata in seguito tolta dalla carreggiata stradale. Nessuna grave conseguenza per il conducente della vettura coinvolta nell'incidente. Si ripropone, in questo modo, il problema della pericolosità riguardante la numerosa presenza degli ungulati nella Valle del Volturno che per il più delle volte vanno a causare incidenti stradali anche molto gravi.

 




Articoli Correlati