Economia

Cinque milioni di euro per le strade provinciali. Vandra, Sangrina e Fresilia torneranno a nuova vita. L’annuncio di Coia in conferenza stampa. Il nostro video-servizio.

Pubblicato: 15-09-2017 - 271
Cinque milioni di euro per le strade provinciali. Vandra, Sangrina e Fresilia torneranno a nuova vita. L’annuncio di Coia in conferenza stampa. Il nostro video-servizio. Economia

Cinque milioni di euro per le strade provinciali. Vandra, Sangrina e Fresilia torneranno a nuova vita. L’annuncio di Coia in conferenza stampa. Il nostro video-servizio.

Pubblicato: 15-09-2017 - 271


“La nostra Provincia ha beneficiato di maggiori finanziamenti anche rispetto a quella di Campobasso”.

ISERNIA. Cinque milioni di euro per risolvere il problema viabilità e sicurezza su alcune delle arterie maggiormente transitate della Provincia Pentra. Molti lavori già appaltati ed altri in fase di studio. Per alcuni di questi, come annunciato questa mattina in conferenza stampa dal presidente Lorenzo Coia verranno addirittura sperimentati dei nuovi bandi europei con normative severissime appena attuate dall’Ue. Ma veniamo ai dettagli. Ben due milioni di euro per la strada provinciale 1 Vandra con lavori che interesseranno il completamento del tratto da Isernia alla rotonda in località Fragnete, il completamento della rotonda in località Fragnete-Bivio Fornelli e il completamento del tratto dal bivio di Fornelli – Colli a Volturno e fino all’intersezione con la statale 158 “Valle del Volturno”. Per l’Alto Molise messi in campo altri due milioni di euro per la Fresilia e oltre duecento mila euro per la Monte Sangrina che attualmente resta ancora chiusa al traffico pesante e con determinati vincoli da rispettare.



Uno sforzo economico importante come ribadito da Coia, Matticoli e Carrino che dimostra l’attenzione dell’ente provinciale verso la viabilità in provincia di Isernia. Lavori che entro la fine del’anno, in gran parte dei casi verranno già consegnati e offerti agli automobilisti interessati.




Articoli Correlati