Sport

Sport estremi: Giovanni Luca Leva conclude con un grande risultato la TOR DES GE’ANTS ENDURANCE TRAIL. L’atleta collese conclude alla 231esima posizione.

Pubblicato: 16-09-2017 - 232
Sport estremi: Giovanni Luca Leva conclude con un grande risultato la TOR DES GE’ANTS ENDURANCE TRAIL. L’atleta collese conclude alla 231esima posizione. Sport

Sport estremi: Giovanni Luca Leva conclude con un grande risultato la TOR DES GE’ANTS ENDURANCE TRAIL. L’atleta collese conclude alla 231esima posizione.

Pubblicato: 16-09-2017 - 232


La gara estrema si doveva concludere in 150 ore. Questa mattina Gianluca ha tagliato il traguardo. Domani la premiazione a Courmayeur.

CORMAYEUR. Il Tor Des Geants è la prima ed unica gara che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, dove l’organizzazione non impone tappe forzate e la vittoria finale è dettata da colui che arriverà al traguardo impiegando meno tempo. Gli atleti, tra cui anche il collese Giovanni Luca Leva, della “Mainarde trail runner” sono partiti domenica scorsa, il 10 settembre, da Courmayeur, per affrontare oltre 330 chilometri di percorso spettacolare. Il tutto coinvolgendo il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello regionale del Mont Avic. Un trail che rappresenta non solo una manifestazione agonistica ma anche un mezzo di promozione turistica per tutta la Valle D’Aosta ed i comuni coinvolti.

Il tempo di percorrenza per effettuare il percorso era di 150ore massimo, l’atleta collese questa mattina è giunto al traguardo finale , in netto anticipo rispetto alla chiusura prevista per questo pomeriggio alle ore 16. Il suo arrivo è stato scandito dai cronometri alle ore 1.12 di questa mattina con il tempo di 134 ore 52minuti e 57 secondi, davvero una grande prestazione. Per lui percorsi ben 339km.

gara-interno-web




Articoli Correlati