Politica

Fornelli: il polo scolastico unico diventa realtà. Entro la fine del’anno il taglio del nastro. Il nostro video servizio.

Pubblicato: 25-09-2017 - 282
Fornelli: il polo scolastico unico diventa realtà. Entro la fine del’anno il taglio del nastro. Il nostro video servizio. Politica

Fornelli: il polo scolastico unico diventa realtà. Entro la fine del’anno il taglio del nastro. Il nostro video servizio.

Pubblicato: 25-09-2017 - 282


FORNELLI. Una mega scuola stile campus americano, sicura, all’avanguardia e ricca di tutti i confort. E’ questo il progetto innovativo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi. La struttura di ultimissima generazione sta nascendo in località bivio a Fornelli grazie ad un finanziamento regionale ricevuto negli anni passati e al cofinanziamento dell’ente comunale che ha voluto guardare al futuro delle proprio nuove generazioni. Una scuola in materiale leggero, per lo più legno e segmenti innovativi, antisimica completamente, con ampi spazi all’esterno e capace di ospitare tutta la vita didattica di Fornelli e non solo.



L’obiettivo del progetto  polo scolastico, che secondo le più rosee precisioni, potrebbe essere inaugurato già alla fine dell’anno, è quello di poter ospitare in futuro alunni di tutte le zone della Valle del Volturno e della Provincia di Isernia. Un investimento importante per il comune di Fornelli e per l’amministrazione Tedeschi. All’interno del campus scolastico, come è stato ribattezzato, sorgeranno aule multimediali, la palestra, la mensa, un’ambia sala per incontri e conferenze e le varie classi per gli alunni accoppiate alla segreteria didattica. Una struttura completa in quasi tutti i suoi più minimi particolari. Un investimento per i giovani e per il futuro che sta per vedere la sua luce.




Articoli Correlati