Ambiente

Cotugno e Terzano firmano la convenzione per uno studio epidemiologico su tutto il territorio regionale.

Pubblicato: 03-10-2017 - 251
Cotugno e Terzano firmano la convenzione per uno studio epidemiologico su tutto il territorio regionale. Ambiente

Cotugno e Terzano firmano la convenzione per uno studio epidemiologico su tutto il territorio regionale.

Pubblicato: 03-10-2017 - 251


Il patto con l’ISDE (Associazione dei Medici per l’Ambiente).

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, ha firmato ieri mattina la convenzione tra la Presidenza del Consiglio e l’ISDE, l’Associazione dei Medici per l’Ambiente, per condurre uno studio epidemiologico sull'intero territorio regionale.
Un progetto che intende monitorare gli eventuali effetti dell’ambiente sulla salute dei cittadini, basato sulla casistica delle patologie e dei ricoveri nelle strutture ospedaliere molisane.
“Ringrazio il dott. Bartolomeo Terzano e l’intera delegazione dell’ISDE Molise per il loro contributo allo studio degli agenti inquinanti eventualmente presenti in Molise” afferma il presidente Cotugno “Grazie anche per tutto il supporto reso alla stesura del “Libro bianco” che alcuni mesi fa ho presentato in Consiglio regionale per la tutela della salute dei cittadini della Piana di Venafro. Andiamo avanti uniti con l’obiettivo comune di rassicurare la popolazione molisana” conclude Cotugno “ma anche il massimo impegno scientifico per individuare eventuali fonti inquinanti per la nostra salute”.
.




Articoli Correlati