Politica

Coscienza Civica: “Piccoli Comuni”, il movimento promuove un focus di approfondimento sulle legge appena varata.

Pubblicato: 10-10-2017 - 207
Coscienza Civica: “Piccoli Comuni”, il movimento promuove un focus di approfondimento sulle legge appena varata. Politica

Coscienza Civica: “Piccoli Comuni”, il movimento promuove un focus di approfondimento sulle legge appena varata.

Pubblicato: 10-10-2017 - 207


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MOVIMENTO COSCIENZA CIVICA.

CAMPOBASSO. Il movimento civico “Coscienza Civica” è nato due anni fa con l'obiettivo specifico di offrire una rappresentanza politica a livello regionale del territorio e delle amministrazioni locali, senza il cappello dei partiti politici nazionali.

Per questo, "Coscienza civica" ha puntato a valorizzare le migliori esperienza locali, investendo sugli amministratori e costruendo reti di collaborazione istituzionale non sulla base dell'appartenenza partitica bensì sulla condivisione dei temi sostanziali di alta amministrazione che riguardano la vita quotidiana delle comunità. Coerentemente con questa impostazione, il movimento ha organizzato un focus di approfondimento sul disegno di legge approvato pochi giorni fa sui piccoli comuni.

Alla fine di un sofferto iter, infatti, durato 3 legislature in cui il provvedimento era arrivato sempre ad un passo dall' approvazione senza riuscire a toccare il traguardo, il Parlamento ha approvato a larga maggioranza il disegno di legge che dovrebbe sostenere e valorizzare i piccoli borghi italiani. locandina-civica-interno-web-convegno

Obiettivo dell'incontro dal titolo "Opportunità per i cittadini o Spot elettorale?" è quello di approfondire in maniera più tecnica i profili di utilità e di criticità della normativa appena varata. L’evento si terrà a Campobasso, venerdì 13 ottobre alle ore 16:30 presso l’incubatore delle imprese in Via Monsignor Bologna,15. All’incontro, oltre ai sindaci e agli amministratori locali, è stata invitata a partecipare anche la delegazione parlamentare molisana.




Articoli Correlati