Cronaca

Colli a Volturno: nasce l’accademia musicale ControTempo”. L’inaugurazione della casa della musica nel nostro servizio video.

Pubblicato: 22-10-2017 - 352
Colli a Volturno: nasce l’accademia musicale ControTempo”. L’inaugurazione della casa della musica nel nostro servizio video. Cronaca

Colli a Volturno: nasce l’accademia musicale ControTempo”. L’inaugurazione della casa della musica nel nostro servizio video.

Pubblicato: 22-10-2017 - 352


COLLI A VOLTURNO. Gli amanti della musica ed i musicisti professionisti che vorranno affinare la loro tecnica avranno un luogo dove poterlo fare. Ma non solo anche i giovani alle prime armi e coloro che si vorranno avvicinare ad apprendere la musica si potranno concentrare e studiare seguiti da appositi insegnanti. E’ questo l’obiettivo finale della nascita dell’accademia musicale “Controtempo”, realizzata a Colli a Volturno dall’Associazione Musicale Vivaldi con il patrocinio del Comune di Colli.



L’ente comunale ha donato all’associazione alcuni accoglienti locali presenti nella parte bassa della casa comunale che sono stati ristrutturati e resi davvero molto accattivanti dai giovani fautori del progetto. Attilio Angelone e Giuseppe Angelone sono i due artefici dell’iniziativa e proporranno ai giovani collese e non tutti i tipi di corsi musicali, per un progetto che guarda molto alla finalità sociale e all’obiettivo finale dell’aggregazione e del formare musicisti in erba. Alla cerimonia del taglio del nastro, che si è svolta nella serata di sabato presente il sindaco di Colli Emilio Incollingo, vari rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e moltissimi cittadini del posto. Progetto che nelle prossime settimane vedrà già l’attivazione di tutti i corsi di studio.




Articoli Correlati