Tradizioni

Carpinone: è tutto pronto per l’edizione 2017 di “Natale al Borgo”.

Pubblicato: 09-12-2017 - 268
Carpinone: è tutto pronto per l’edizione 2017 di “Natale al Borgo”. Tradizioni

Carpinone: è tutto pronto per l’edizione 2017 di “Natale al Borgo”.

Pubblicato: 09-12-2017 - 268


CARPINONE. Una domenica con il centro storico in vetrina. È quella che si appresta a vivere Carpinone dove, nella parte alta del paese, si intersecheranno una serie di eventi che metteranno in luce il borgo ai piedi del maestoso maniero che domina il centro: ossia il castello Caldora.

Lungo la via ed i quartieri dell’area sin dal mattino (l’inaugurazione è fissata per le 10) si animeranno le attività nell’ambito dell’evento ‘Natale al borgo’ che vedranno la predisposizione di casette dove sarà possibile acquistare manufatti artigianali di carattere artistico legati al Natale.

E il Natale sarà al centro anche di un musical pomeridiano che sarà successivo all’arrivo di Babbo Natale.

Atmosfere natalizie, inoltre, saranno all’interno del concerto di musica classica che sarà all’interno della mostra di oggetti sacri ed immagini del Novecento legate alle attività economiche del paese prevista all’interno della chiesa della Madonna di Loreto.

Non solo tradizione, cultura e storia – però – nella seconda domenica di dicembre nel centro alle porte di Isernia. Per gli amanti della gastronomia, infatti, previsti dolci e prelibatezze (anche del periodo) con uno stand gastronomico che fornirà anche la possibilità di gustare un vero e proprio pasto in un vassoio.

Insomma, un quadro a tutto tondo in grado di rendere la giornata semplicemente memorabile. Come? Semplicemente raggiungendo Carpinone e vivendo la magia di una domenica particolare. E, senz’altro, speciale.




Articoli Correlati