Cronaca

Venafro: preoccupano le condizioni del Torrente Rava al limite dello sforamento. Protezione Civile sul posto da questa sera. Manca poco per la fuoriuscita dagli argini.

Pubblicato: 16-12-2017 - 297
Venafro: preoccupano le condizioni del Torrente Rava al limite dello sforamento. Protezione Civile sul posto da questa sera. Manca poco per la fuoriuscita dagli argini. Cronaca

Venafro: preoccupano le condizioni del Torrente Rava al limite dello sforamento. Protezione Civile sul posto da questa sera. Manca poco per la fuoriuscita dagli argini.

Pubblicato: 16-12-2017 - 297


rava webI Vigili del Fuoco impegnati per tutta la giornata di ieri sul territorio provinciale causa danni provocati da pioggia torrenziale e vento.

VENAFRO E VALLE DEL VOLTURNO. Le immagini che giungono questa sera da Venafro sono davvero allarmanti e a dir poco preoccupanti. Nelle foto, in possesso in esclusiva dalla nostra redazione e concesseci da un nostro affezionato lettori, si può notare quale sia l’attuale condizione critica del Torrente Rava nella cosiddetta zona della bonifica della Piana di Venafro. Le piogge torrenziali delle ultime ore ed il loro urto violento a terra, hanno causato la crescita esponenziale del livello delle acque.

Manca pochissimo che il torrente strabordi sulla sede stradale , potendo così creare danni e soprattutto allagamenti

Foto Francesco Cimorelli Foto Francesco Cimorelli

alle abitazioni limitrofe. Da questa sera la Protezione Civile è all’opera in zona per monitorare e tenere sotto controllo l’evolversi della situazione. Sul posto anche il sindaco di Venafro Antonio Sorbo accompagnato dal suo vice. Una situazione davvero difficile che si speri migliori a partire da domani con il cessare previsto delle forti piogge. Intanto, giornata di straordinari per i Vigili del Fuoco di Venafro che nel pomeriggio di venerdì hanno dovuto effettuare numerosi interventi in tutta la Provincia. Eccovi la sintesi della problematiche causate dal maltempo:

Alberi sulla sede stradale (Venafro, Sesto Campano), recupero di automezzi
(Venafro), danni d'acqua (Agnone), frane e smottamenti (Filignano), Ostacoli
sulla sede Stradale (Castel San Vincenzo, Agnone, Castelpetroso) e alcuni
interventi di tipo ordinario (aperture porte, insegne pericolanti) hanno
messo a dura prova i Vigili del Fuoco del Comando di Isernia con un intenso
lavoro in tutte le sedi Permanenti (Isernia e Agnone) e Volontari (Venafro).
Non si registrano fortunatamente feriti, resta alto lo stato di attenzione
per le condizioni meteo avverse.

vigili venafro opera web

 




Articoli Correlati