Tradizioni

Il territorio di Scapoli protagonista con le sue tradizioni domani su Rai Tre nella trasmissione “Geo” condotta da Sveva Sagramola.

Pubblicato: 21-12-2017 - 235
Il territorio di Scapoli protagonista con le sue tradizioni domani su Rai Tre nella trasmissione “Geo” condotta da Sveva Sagramola. Tradizioni

Il territorio di Scapoli protagonista con le sue tradizioni domani su Rai Tre nella trasmissione “Geo” condotta da Sveva Sagramola.

Pubblicato: 21-12-2017 - 235


Gli zampognari poi saranno protagonisti nel Concerto di Natale del 24 dicembre con Papa Francesco.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI SCAPOLI (IS).

SCAPOLI. Andrà in onda venerdì 22 dicembre dalle ore 17,00 la puntata della celebre trasmissione di Rai3 "Geo" condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi dedicata a Scapoli e ad altre bellezze del Molise.

Ampio spazio sarà dedicato all'eccellenza enogastronomica scapolese "Sua Maestà il Raviolo Scapolese De.C.O." e all'artigianato artistico della Zampogna di Scapoli. "Essere protagonisti della trasmissione di Rai3 dedicata alla valorizzazione delle bellezze italiane rappresenta per noi un'occasione tra le più importanti per promuovere il nostro importante patrimonio culturale, artistico e enogastronomico” - commenta il Sindaco Renato Sparacino. Altra importantissima occasione di promozione sarà il “25° Concerto di Natale in Vaticano” che andrà in onda in mondovisione il 24 dicembre in prima serata su Canale5 e che vedrà l'esibizione degli Zampognari di Scapoli insieme al celebre artista di fama internazionale José Ángel Hevia. "Continua così il grande impegno dell'Amministrazione Comunale nella promozione della cultura, dell'artigianato artistico e della straordinaria gastronomia di Scapoli” - conclude Renato Sparacino.

 




Articoli Correlati