Prima Categoria: primo match casalingo per il Volturnia sul nuovo campo in sintetico di Cerro al Volturno. Giornata di festa e di sport vero quella di domenica 14 gennaio.
Prima Categoria: primo match casalingo per il Volturnia sul nuovo campo in sintetico di Cerro al Volturno. Giornata di festa e di sport vero quella di domenica 14 gennaio.
La formazione di mister Farrocco sconfigge per 2 a 1 il Rufrae.
CERRO AL VOLTURNO. Grande entusiasmo nella giornata di ieri per la società sportiva Volturnia Calcio che fonde le due società di Cerro al Volturno e Rocchetta, ed in un discorso di vedute allargate promuove lo sport a 360 gradi. L’Avventura nel girone A del campionato di prima categoria sta portando i suoi frutti con il passare delle domeniche. Uno di questi è sicuramente quello di poter avere un impianto sportivo di livello e confortevole. Il Volturnia Calcio nel pomeriggio di ieri, ha disputato l’ultima gara del girone di andata sul nuovo campo comunale di Cerro al Volturno, recentemente restaurato e completamente innovato con nuovo manto in sintetico, tribuna coperta, spogliatoi all’avanguardia e confortevoli e altre piccole migliorie di altissimo livelli. Lavori portati avanti dalla locale amministrazione comunale che prevedono l’adeguamento dell’intero centro sportivo locale. La partita contro il Rufrae, più difficile del dovuto vista l’ultima posizione in classifica dei campani, è stata seguita da oltre duecento spettatori, tra tifosi e bambini soprattutto che si avvicinano al mondo del calcio. La cronaca del match ha visto passare in vantaggio i campani con il loro bomber colored che si è infilato nella difesa avversaria battendo l’incolpevole Tartaglione. La reazione della Volturnia è stata veemente. Arriva subito dopo il pareggio del bomber bianco-blu Iannetta che insacca di tesata a porta sguarnita.
La rete della vittoria che vale i tre punti è stata realizzata al novantasettesimo minuto da Adolfo Ricci. Tre punti che avvicinano il Volturnia Calcio al quinto posto utile come piazzamento play-off. Nella mente di mister Farocco, con il potenziale a disposizione, c’è sicuramente il miglior piazzamento finale per la graduatoria play-off. Domenica prenderà il via il girone di ritorno per una cavalcata finale tutta da vivere. Intanto, da ora in poi si potrà contare su un impianto sportivo di livello. Un fiore all’occhiello per tutta l’Alta Valle del Volturno.