Statale 158: violento impatto tra due utilitarie all’altezza di Colli a Volturno. Teatro dell’incidente la strettoia di Ponte Spiego. Quattro feriti. Una Fiat Punto stava per terminare la sua corsa in fondo al ponte.
Statale 158: violento impatto tra due utilitarie all’altezza di Colli a Volturno. Teatro dell’incidente la strettoia di Ponte Spiego. Quattro feriti. Una Fiat Punto stava per terminare la sua corsa in fondo al ponte.
Ad avere la peggio dalle prime informazioni una ragazza di Castel Di Sangro con probabile frattura del bacino.
COLLI A VOLTURNO. Violento scontro questa mattina intorno alle ore 10 sulla statale 158 Valle del Volturno all’altezza di Colli. A scontrarsi due utilitarie, una Fiat Punto e una Lancia Y proprio nella strettoia di Ponte Sbiego, zona teatro di tristissimi incidenti nel passato. L’urto è stato davvero violentissimo.
La Fiat Punto è sbandata in curva sull’asfalto reso viscido dalla pioggia ed ha urtato il paracarri sulla corsia opposta rischiando di finire sotto il ponte e fare un volo mostruoso. L’auto ha impattato, dopo essere letteralmente rimbalzata sul guard-rail , contro una Lancia Y proveniente dalla corsia opposta.
Quattro i feriti complessivi derivanti dallo scontro, un uomo ed una donna di Castel San Vincenzo e due giovani di Castel Di Sangro.
Ad avere la peggio, dalle prime informazioni in nostro possesso, una giovane di Castel Di Sangro, con probabile rottura del bacino. Sul posto i Carabinieri di Venafro e Colli a Volturno, i sanitari del 118 , i Vigili del Fuoco di Isernia e gli uomini dell’Anas. Il traffico sulla statale 158 è stato chiuso per più di un’ora. I feriti , tutti e quattro , sono stati trasportati immediatamente presso l’ospedale Veneziale di Isernia per gli esami e gli accertamenti di rito.
Torna purtroppo alla cronaca la pericolosità della statale 158 Valle del Volturno e di quel tratto stradale teatro nell’ultimo ventennio di incidenti davvero terribili. Soprattutto su Ponte Spiego , dove la carreggiata si restringe all’improvviso, secondo gli automobilisti occorrerebbero almeno paracarri più alti per evitare spiacevoli sorprese e voli nel voto e per rendere più sicura la circolazione degli automobilisti. Intanto, va registrato l’ennesimo incidente sulla statale 158, arteria dalla pericolosità assoluta nel tratto tratto tra Colli a Volturno e Montaquila.
Un cane trasportato su una delle autovetture è stato dato in cura a gente del posto in attesa che i legittimi proprietari possano tornare a prenderlo.