Politica

Regionali, Filomena Calenda chiede uno sforzo al giudice Di Giacomo. “Deve guidare una coalizione vittoriosa per il centrodestra”.

Pubblicato: 09-03-2018 - 262
Regionali, Filomena Calenda chiede uno sforzo al giudice Di Giacomo. “Deve guidare una coalizione vittoriosa per il centrodestra”. Politica

Regionali, Filomena Calenda chiede uno sforzo al giudice Di Giacomo. “Deve guidare una coalizione vittoriosa per il centrodestra”.

Pubblicato: 09-03-2018 - 262


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FILOMENA CALENDA-CONSIGLIERE COMUNALE ISERNIA

Filomena Calenda , eletta in consiglio Comunale di Isernia con il partito di Forza Italia  facendo proprio il documento che di seguito si riporta sottoscritto da 14 rappresentanti di partiti e movimenti civici ribadendo: ‘’Il 22 Aprile i cittadini Molisani eleggeranno il nuovo Presidente della Regione ed il nuovo Consiglio Regionale. In tale contesto è stato sottoscritto l’appello al Giudice Vincenzo Di Giacomo.

È una scelta importante, per due motivi: perché alla regione sono attribuite competenze che hanno grande impatto sulla vita delle persone e delle imprese; e perché questo è un periodo di cambiamenti epocali, nell’economia e nella società, con i rischi e le opportunità che ne derivano! Da qui discende la necessità di una guida dell’Istituzione Regionale che sappia ascoltare i bisogni e governare quei cambiamenti, in modo che tutti i territori del Molise, i cittadini le attività economiche ne possano beneficiare’’ ‘’Ritengo che tale guida possa rispondere al nome del Giudice Vincenzo Di Giacomo al di fuori degli schieramenti partitici è da tempo indicato come la persona giusta da movimenti associazioni e parti della società civile. Una convinzione che scaturisce dalla ferma che il suo alto profilo morale ed istituzionale, unitamente alla comprovata autonomia intellettuale ed indubbia autorevolezza super partes costituiscano un valore aggiunto, nonché la piu’ rassicurante garanzia per affrontare le sfide politiche e istituzionali che attendono la nostra Regione, in primis la battaglia in difesa dell’autonomia Regionale.

E’ per tali motivazioni conclude Filomena Calenda:

- che credo opportuno lanciare un appello al presidente Di Giacomo affinchè possa accettare l’impegno a guidare una coalizione di forze politiche e civiche di centro destra alle elezioni del prossimo 22 Aprile, con l’obbiettivo di scrivere una pagina nuova della vita di questa Regione.




Articoli Correlati