Cronaca

Isernia: controlli notturni dei Carabinieri per prevenire abuso di alcol e spaccio di droga. Al settaccio i locali notturni.

Pubblicato: 10-03-2018 - 206
Isernia: controlli notturni dei Carabinieri per prevenire abuso di alcol e spaccio di droga. Al settaccio i locali notturni. Cronaca

Isernia: controlli notturni dei Carabinieri per prevenire abuso di alcol e spaccio di droga. Al settaccio i locali notturni.

Pubblicato: 10-03-2018 - 206


ISERNIA. Dispiegate sul territorio pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia pentra e delle Stazioni territorialmente competenti, in collaborazione con unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti.
Ed ecco che sono stati controllati sessanta veicoli in transito, identificate ottanta persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite nei casi sospetti perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Due veicoli trovati senza assicurazione sono stati sottoposti a sequestro e sedici sono stati i pregiudicati controllati per il rispetto delle misure loro imposte.
Ma non è finita. Sono stati ispezionati anche quattro locali pubblici per accertamenti amministrativi e igienico-sanitari. Un 20enne del luogo è stato sorpreso, nei pressi dell’ospedale Veneziale, in possesso di un involucro contenente hashish. La droga è stata sequestrata, mentre il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se le dosi fossero per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Inoltre, un 40enne, anch’egli di Isernia, è stato sorpreso alla guida della propria auto mentre percorreva una strada del centro cittadino, in chiaro stato di alterazione psicofisica, tale da poter determinare un grave pericolo per la circolazione.

L’ intervento dei militari, ha consentito di bloccare l’uomo, il quale è risultato avere un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite previsto dalla normativa vigente. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.




Articoli Correlati