Consigli musicali

Castelpetroso: “Dialogo sulla Fede, il Cif Molise presenta il libro di Gabriele Cianfrani”.

Pubblicato: 15-03-2018 - 231
Castelpetroso: “Dialogo sulla Fede, il Cif Molise presenta il libro di Gabriele Cianfrani”. Consigli musicali

Castelpetroso: “Dialogo sulla Fede, il Cif Molise presenta il libro di Gabriele Cianfrani”.

Pubblicato: 15-03-2018 - 231


'Siamo davvero pronti a rendere ragione della nostra fede?'

Questo interrogativo farà da sfondo all'iniziativa organizzata dal Cif Molise a Castelpetroso.

Sabato 17 marzo, a partire dalle ore 16, nella Basilica Minore della Madonna Addolorata, in via Santuario, il Centro italiano femminile presenta il libro di Gabriele Cianfrani. Il CSV Molise, centro di servizio per il volontariato, ha inteso diffondere i dettagli di questa iniziativa, che rappresenta un interessante momento in cui, come hanno spiegato gli organizzatori: «si parlerà di alcune verità di fede».

'Dialogo sulla fede, riflessioni sulla vita e sulla realtà', il titolo del volume pubblicato da 'Tau editrice'.

Classe 1990, originario di Monteroduni, Cianfrani si occupa di studi teologici e ha iniziato il suo percorso di fede circa 15 anni fa, quando conobbe Fra Pio Maria Ciampi.

«Sono un laico cattolico che cerca, per quanto possibile, di testimoniare personalmente, con felicità ed entusiasmo, quella straordinaria realtà rappresentata appunto dalla fede - ha dichiarato Cianfrani -. Che il tutto possa risultare a servizio dei fratelli e delle sorelle in Dio. Che il tutto possa fare in modo che si diventi sempre più "collaboratori della verità" (3Gv 8). Sarebbe difficile descrivere quel che provo per l'evento di sabato, ma certamente sono molto felice di comunicare che siete tutti invitati. Per chi avesse già acquistato una copia del libro, con mio immenso ringraziamento, e avesse già letto alcune pagine, sarò fortemente lieto di trattenermi il giorno stesso della presentazione nel caso in cui occorresse un chiarimento in merito ad alcuni passi». dialogo sulla fede evidenza web

Il volume raccoglie la testimonianza di conversione dell'autore sotto forma di dialogo tra chi scrive e chi legge. L'opera prende spunto dall'esortazione petrina ad essere "sempre pronti a rendere ragione della propria speranza" (1Pt 3,1417). Sono proposti e ripercorsi diversi temi e verità di fede, dall'Angelo Custode alla Vergine Maria, dal peccato originale alla demonologia.

Per ogni argomento trattato viene proposto uno spunto da approfondire. Un invito che mira a rendere partecipe il lettore dello sviluppo delle diverse tematiche, dando vita in tal modo a un vero e proprio dialogo sulla fede.

 




Articoli Correlati