Cronaca

Neve e gelo: il Burian parte seconda attacca il Molise. Diverse le scuole chiuse. Difficoltà di circolazione sulla trignina.

Pubblicato: 21-03-2018 - 263
Neve e gelo: il Burian parte seconda attacca il Molise. Diverse le scuole chiuse. Difficoltà di circolazione sulla trignina. Cronaca

Neve e gelo: il Burian parte seconda attacca il Molise. Diverse le scuole chiuse. Difficoltà di circolazione sulla trignina.

Pubblicato: 21-03-2018 - 263


Sul valico di Castelpetroso mezzi pesanti bloccati. La situazione dovrebbe migliorare in serata su tutta la regione.

Le nevicate annunciate dal Bollettino Meteo della Protezione Civile che parlava della giornata odierna con allarme di criticità di colore giallo sono arrivate sul Molise. Da ieri sera e per tutta la notte oltre i 400-600 metri la neve è caduta copiosa e nevicate in atto si stanno verificando su gran parte della nostra regione. Al di sotto di queste quote copiose piogge miste a neve. La situazione della viabilità è sotto controllo. Problemi si sono verificati al valico di Rionero Sannitico nella serata di ieri a causa di alcuni mezzi pesanti fermati da una tormenta di neve che si è abbattuta su quella zona. Stessa problematica questa mattina al valico di Castelpetroso e sulla Trignina.

Sul capoluogo di regione Campobasso caduta una coltre nevosa di oltre una decina di centimetri con difficoltà di circolazione esterna alla città sulla tangenziale cittadina. In Alto Molise da ieri sera la neve cade in abbondanza su Capracotta ed altri centri limitrofi. Nevicate su Campitello Matese dove la stagione sciistica si potrà prolungare ancora a lungo quest’anno, sicuramente anche dopo Pasqua.

Scuole chiuse in diversi centri della Valle del Volturno tra questi i comuni di Montenero Val Cocchiara e Rionero Sannitico. Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado comunicata anche dall’Amministrazione Comunale di Frosolone.




Articoli Correlati