Cronaca

Isernia: Sicurezza stradale, Carabinieri in azione scattano controlli e contravvenzioni.

Pubblicato: 27-03-2018 - 189
Isernia: Sicurezza stradale, Carabinieri in azione scattano controlli e contravvenzioni. Cronaca

Isernia: Sicurezza stradale, Carabinieri in azione scattano controlli e contravvenzioni.

Pubblicato: 27-03-2018 - 189


Gli uomini dell’Arma denunciano una persona per ricettazione. A Monteroduni imprenditorie denunciato per abusivismo edilizio.

I Carabinieri, hanno eseguito numerosi  servizi di controllo del territorio, incentrati, anche visto l’approssimarsi delle festività Pasquali, sulla sicurezza stradale. Nel capoluogo “pentro”, l’azione degli uomini dell’Arma si è concentrata, sul rispetto del Codice della Strada a favore degli utenti della strada ed in particolare dei pedoni, categoria più esposta a pericoli. In tale contesto l’attività svolta ha consentito di accertare che frequentemente la segnaletica semaforica viene disattesa e pertanto è stato necessario contravvenzionare circa venti automobilisti che incuranti del segnale di arresto, proseguivano la marcia in condizione di minore sicurezza per i pedoni. L’art. 146 comma 3° del Codice della Strada  prevede “l’obbligo del conducente di arrestare la marcia al semaforo proiettante luce rossa”, condotta punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 652 e relativa decurtazione di 6 punti sulla patente di guida.

Prosegue l’attività dell’Arma in provincia di Isernia, impegnata nella quotidiana lotta ad ogni forma di criminalità e di illegalità. Nel dettaglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione di un 50enne isernino, su cui si erano concentrati i sospetti, quale autore di furti in abitazioni e attività commerciali, hanno rinvenuto attrezzi agricoli che erano stati asportati tempo fa ad una persona locale, per l’uomo è scattata una denuncia per ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, recuperata refurtiva per un valore complessivo di oltre mille euro. recupero refurtiva

Nell’ ambito di un’attività finalizzata al contrasto dell’abusivismo edilizio e alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico, condotta dai Carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, ritenute particolarmente sensibili sotto il profilo ambientale, una persona è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria. Nel dettaglio a Sant’Agapito, i militari della Stazione di Monteroduni, hanno denunciato un 60enne casertano, per abusivismo edilizio, in quanto era intento alla realizzazione di un fabbricato, in assenza delle prescritte concessioni edilizie ed in zona sottoposta a severi vincoli ambientali e paesaggistici.




Articoli Correlati