Eccellenza: al Vastogirardi baste Pettrone. Sconfitto anche il Campobasso 1919. A quattro giornate del termine del campionato si accende la sfida con l’Isernia.
Eccellenza: al Vastogirardi baste Pettrone. Sconfitto anche il Campobasso 1919. A quattro giornate del termine del campionato si accende la sfida con l’Isernia.
Un match non entusiasmante in quel di Campobasso. Basta una rete agli uomini di Grossi per portare i tre punti a casa.
CRONACA DEL MATCH. Le formazioni scendono in campo qualche minuto dopo le 15 agli ordini dell’arbitro Romei. Un match che vede il Vastogirardi sfidare l’ultima della classe, che ormai , sulla carta è spacciata alla retrocessione, anche se non matematica. Il primo tempo, senza troppo ardore e con poche occasioni fila via che è una meraviglia, con il Vastogirardi di mister Grossi che tenta di farsi vedere più volte dinanzi all’estremo avversario Pescolla. Unica occasione degna di nota da segnalare è la gran botta su calcio di punizione di capitan Ruggieri che al 39’minuto del primo tempo colpisce in pieno la traversa a portiere ormai battuto. Le squadra al 45’minuto vanno al riposo sullo 0-0.
La seconda frazione di gioco è davvero altra cosa, anche se il Vastogirardi deve affrontare il muro alzato dalla difesa del Campobasso 1919. Formazione del capoluogo che si è difesa per quasi tutti i novanta minuti di gioco. Ma lo squillo di Ruggieri a fine primo tempo è come se avesse destato l’undici di mister Grossi. Infatti, al 13’minuto del secondo tempo è il numero 10 Marco Pettrone che anticipa il portiere avversario di testa una punizione calciata dal vertice dell’area di rigore. Una reta di pregevole fattura e da giocatore molto esperto.
Match che fino al 90’minuto vive di sprazzi e delle avanzate del Vastogirardi, che comunque, dopo una prestazione non brillante riesce a portare via tre punti preziosissimi da quel di Campobasso. A quattro turni dalla fine del campionato il distacco dall’Isernia rimane sempre di tre punti. Pentri usciti vittoriosi per 2 a 4 dal difficile campo del Sesto Campano.