Politica

Montaquila: il Consiglio Comunale approva il bilancio 2018. La giunta proroga il progetto Sprar a Ripaspaccata. Adesione ufficializzata al progetto di accoglienza.

Pubblicato: 31-03-2018 - 247
Montaquila: il Consiglio Comunale approva il bilancio 2018. La giunta proroga il progetto Sprar a Ripaspaccata. Adesione ufficializzata al progetto di accoglienza. Politica

Montaquila: il Consiglio Comunale approva il bilancio 2018. La giunta proroga il progetto Sprar a Ripaspaccata. Adesione ufficializzata al progetto di accoglienza.

Pubblicato: 31-03-2018 - 247


MONTAQUILA. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale. Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno per gli amministratori guidati dal sindaco Franco Rossi. Tra questi di sicuro il più importante era il bilancio di previsione 2018. Documento contabile grazie al quale l’amministrazione va a programmare gli interventi da svolgere nel futuro sul territorio comunale. Infatti, con la votazione, documento contabile passato con i soli voti della maggioranza, sono stati approvati anche il piano triennale delle opere pubbliche e quello delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Non solo, il comune di Montaquila, in sede di Consiglio, ha provveduto al rinnovo della convenzione di segreteria con il comune di Filignano, per la gestione associata del servizio.

Di certo la notizia della serata è stata quella riguardante la decisione della giunta comunale montaquilana di prorogare il progetto dell’accoglienza dei migranti. Quindi l’ufficialità allo Sprar ormai è giunta e la zona riservata ai migranti sarà quella della diga di Ripaspaccata, dove sorge un vero e proprio villaggio. In questo modo si potrà sfruttare un finanziamento proveniente dal Ministero dell’Interno di ben 700mila euro. Notizia accolta non positivamente sia dalla minoranza consiliare che da molti cittadini presenti in sala alla riunione dell’assise civica.




Articoli Correlati