Politica

L’Onda Di Maio impatta su Isernia. Folla oceanica per il Leader del Movimento Cinque Stelle. “Insieme possiamo compiere una vera e propria rivoluzione anche in Molise”.

Pubblicato: 10-04-2018 - 388
L’Onda Di Maio impatta su Isernia. Folla oceanica per il Leader del Movimento Cinque Stelle. “Insieme possiamo compiere una vera e propria rivoluzione anche in Molise”. Politica

L’Onda Di Maio impatta su Isernia. Folla oceanica per il Leader del Movimento Cinque Stelle. “Insieme possiamo compiere una vera e propria rivoluzione anche in Molise”.

Pubblicato: 10-04-2018 - 388


di maio isernia primo pianoIl leader dei grillini annuncia: “Voglio creare il governo degli italiani e del cambiamento”.

ISERNIA. Piazza Andrea d’Isernia ha accolto entusiasta questa sera il leader del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio. Il politico napoletano nel suo tour elettorale a sostegno del candidato alle regionali Andrea Greco si è trovato di fronte una folla oceanica, davvero infinita. Elemento che denota una certa “passione” dei molisani e della provincia di Isernia per il Movimento Cinque Stelle. Tantissimi gli spunti lanciati in una serata che sicuramente rimarrà alla storia per i pentastellati molisani. Di Maio nel suo intervento, oltre a ringraziare i presenti e l’impegno profuso da Andrea Greco in questa campagna elettorale, è partito dal voto del 4 marzo. andrea greco interno web

“Con le elezioni politiche abbiamo conquistato l’Italia. Siamo entrati nelle case della gente con concetti chiari e sinceri. Aspettavamo soluzioni da 30 anni dai politici vecchio stampo e noi in pochi anni abbiamo realizzato molto più di loro. A Salvini dico deve scegliere se stare con Berlusconi o lavorare per la riforma Fornero”.

di maio da la caricaIl leader dei Cinque Stelle ribadisce l’impatto d’urto che il suo Movimento ha avuto negli ultimi anni in tutta Italia. “Con me – ha precisato Di Maio – lavora giornalmente una intera nuova generazione di persone che credono in qualcosa di nuovo e che vogliono cambiare la politica. Siamo entrati nelle istituzioni  e vogliamo cambiarle, come faremo in Molise, che sarà la prima regione a Cinque Stelle, governata dal “combattente” Andrea Greco”.

“Esistono in Italia oltre 400 leggi inutili da abolire assolutamente”.

Spazio poi a Sanità e Lavoro. “In Italia ci sono 13 milioni di persone che non si possono più curare per via della sanità pubblica che a volte non funziona e della privata che è troppo costosa. A tutto ciò si devono aggiungere anche grosse difficoltà economiche.  Per noi comuni mortali non ci sono soldi ma per tutti i politici del passato esistono ancora i vitalizi. Taglieremo vitalizi , come già fatto a noi personalmente, e le indennità anche dei vostri politici regionali. Tocca a tutti fare dei sacrifici.

piazza gremita per Di Maio

“Oggi nella mia seconda giornata in Molise ho incontrato tanti imprenditori, tutti di grande volontà e ricchi di idee. Credo che il lavoro in questa regione potrà ripartire più forte se saremo bravi a far ripartire le imprese presenti sul territorio”.

Infine il lancio per Andrea Greco. “Lui sarà il primo presidente di regione in assoluto del Movimento Cinque Stelle. Da lui partirà la rivoluzione territoriale e culturale del Molise. Spetta a voi concedere questa opportunità al nostro Movimento. Siamo gente del Sud e sappiamo cosa significa crederci fino in fondo. Il 22 aprile sapete già cosa fare”.

abbraccio finale con candidati




Articoli Correlati