Cronaca

Isernia: ubriaco al volante si schianta contro l’ingresso di una banca della città. Denunciato dai Carabinieri un ventenne del posto.

Pubblicato: 28-04-2018 - 224
Isernia: ubriaco al volante si schianta contro l’ingresso di una banca della città. Denunciato dai Carabinieri un ventenne del posto. Cronaca

Isernia: ubriaco al volante si schianta contro l’ingresso di una banca della città. Denunciato dai Carabinieri un ventenne del posto.

Pubblicato: 28-04-2018 - 224


A Sesto Campano gli uomini dell’Arma sventano un furto di un camion all’interno di un piazzale.

Nelle ultime ore, ad Isernia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno condotto alcune operazioni sul territorio che hanno portato all’esecuzione di un arresto e ad una denuncia a piede libero.

In manette è finito un 50enne del luogo, già con a carico numerosi precedenti di reato, per i quali si trovava ai domiciliari, che essendo stato riconosciuto responsabile di ricettazione di alcuni attrezzi agricoli, rubati in abitazioni private del capoluogo “pentro”, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di ponte San Leonardo, in virtù di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla competente Autorità Giudiziaria. arresto isernia interno web

Per guida in stato di ebrezza alcolica, è invece stato denunciato un 20enne, anch’egli del luogo, che nel corso della notte ha perso il controllo dell’auto, finendo contro l’ingresso di un Istituto di Credito ubicato in piazza d’Uva di Isernia. Il giovane è risultato positivo all’alcoltest, infatti il tasso alcolemico accertato mediante l’apparato etilometro in uso alle unità di pronto intervento dell’Arma, risultava superiore al limite previsto dalla normativa vigente.

I Carabinieri della Stazione di Monteroduni, a seguito di un’attività di indagine, hanno denunciato due persone, una del luogo e l’altra originaria della provincia di Frosinone, che avevano messo in vendita macchinari industriali, per un valore complessivo di circa quindicimila euro, che seppur regolarmente acquistati dal titolare di una ditta, non venivano di fatto mai consegnati. I militari raccolte le risultanze investigative, sono riusciti ad identificare i responsabili della truffa. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se i due siano coinvolti in vicende analoghe eventualmente commesse in altre zone del territorio nazionale. I Carabinieri rinnovano l’invito a prestare sempre la massima attenzione contro il fenomeno delle truffe, segnalando anche in caso di dubbio, situazioni sospette, recandosi presso la più vicina Stazione dei Carabinieri o telefonando al numero di emergenza “112”.

Il furto di un camion, parcheggiato all’interno di un deposito ubicato nel comune di Sesto Campano, è stato sventato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro.

L’intervento grazie ad una segnalazione pervenuta al “112”, ha messo in fuga i malfattori, che vistisi braccati dagli uomini dell’Arma, sono stati costretti a desistere dalla loro intenzioni. I militari hanno successivamente eseguito un sopralluogo nella zona, raccogliendo una serie di elementi utili alle indagini, finalizzate alla identificazione degli autori.

 




Articoli Correlati