Economia

Rionero Sannitico sull’orlo del Terzo Dissesto Finanziario, i gruppi di minoranza al comune lanciano l’allarme. “Il Revisore dei Conti ha dato parere negativo al bilancio di previsione 2018-2020”.

Pubblicato: 29-04-2018 - 552
Rionero Sannitico sull’orlo del Terzo Dissesto Finanziario, i gruppi di minoranza al comune lanciano l’allarme. “Il Revisore dei Conti ha dato parere negativo al bilancio di previsione 2018-2020”. Economia

Rionero Sannitico sull’orlo del Terzo Dissesto Finanziario, i gruppi di minoranza al comune lanciano l’allarme. “Il Revisore dei Conti ha dato parere negativo al bilancio di previsione 2018-2020”.

Pubblicato: 29-04-2018 - 552


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAI GRUPPI DI MINORANZA DEL COMUNE DI RIONERO SANNITICO (IS)

Finito il bel tempo delle elezioni regionali, delle belle parole e delle belle promesse, ora Rionero Sannitico torna alla cruda e catastrofica realtà.

La realtà di un paese di circa mille anime che sta ricadendo, dopo poco più di cinque anni, in un altro Tragico e Rovinoso Dissesto Finanziario (il terzo nella storia rionerese … Record in italia).

Ebbene si, il Revisore dei Conti ha dato Parere Negativo al Bilancio di Previsione 2018-2020, “… ed invita gli amministratori ad essere disponibili ad incontri collaborativi finalizzati alla valutazione delle operazioni più consone alla situazione finanziaria del comune, e soprattutto, a ricorrere alla procedura di dissesto, in quanto è più che evidente l’impossibilità di far fronte al piano di riequilibrio decennale presentato agli organi competenti.

Comune di Rionero Sannitico (Is) Comune di Rionero Sannitico (Is)

A questo punto, tutti si aspettavano un ‘Mea Culpa’ da parte dell’Amministrazione Comunale e del Primo Cittadino Minichiello che, a dicembre 2015, con un articolo intitolato “Il Sindaco di Rionero fa il bilancio dell’attività amministrativa del 2015”, affermava “Da ricordare ancora che finalmente siamo riusciti nell’arco del 2015 a sanare il dissesto economico del comune,… “. E invece, il Sindaco e la sua risicata maggioranza approvano comunque il Bilancio di Previsione 2018-2020, nonostante il parere più che negativo del Revisore dei Conti, e nonostante la Corte dei Conti nel passato abbia già rilevato e segnalato ‘comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria’.

In meno di quattro si è riusciti a condurre i cittadini verso un futuro sempre più oscuro e devastante. E come spesso accade, pagheranno certamente i soliti noti contribuenti ligi al dovere, i loro figli ed anche i loro nipoti.

A conferma del disastro finanziario, ecco arrivare in aiuto i famosi quasi cinque milioni di euro di finanziamento per opere pubbliche che il Ministero ha elargito al comune di Rionero Sannitico solo perché il bel paesello versa in uno stato finanziario DISASTROSO. Infatti, Rionero Sannitico è tra i 100 comuni di Italia più disastrati, il più disastrato del Molise, e questo non può essere un vanto da sbandierare ai quattro venti come ha fatto il Sindaco Minichiello durante la sua campagna elettorale regionale appena conclusa.

Con questi Amministratori è proprio il caso di dire … al peggio non c’è mai fine !!!




Articoli Correlati