Cronaca

Ponte del primo maggio, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco. A Colli a Volturno va a fuoco una caldaia a legna. A Pozzilli, invece, salvato un asino caduto in una cunetta di cemento.

Pubblicato: 02-05-2018 - 214
Ponte del primo maggio, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco. A Colli a Volturno va a fuoco una caldaia a legna. A Pozzilli, invece, salvato un asino caduto in una cunetta di cemento. Cronaca

Ponte del primo maggio, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco. A Colli a Volturno va a fuoco una caldaia a legna. A Pozzilli, invece, salvato un asino caduto in una cunetta di cemento.

Pubblicato: 02-05-2018 - 214


Diversi anche gli interventi stradali. Sulla S.S. 85 Venafrana auto si infrange contro un lampione stradale.

Dal 29 aprile un intenso traffico, in occasione del ponte del primo maggio, ha interessato la provincia, fortunatamente solo un incidente, accaduto in data 29/04/2018, ha richiesto L’ intervento dei Vigili del Fuoco.
In particolare un’autovettura, sulla SS 85 Venafrana km 25.300, dopo aver urtato un’altra autovettura ha impattato contro un lampione stradale e successivamente contro un muro, incendiandosi. Fortunatamente il conducente
ha riportato solo lievi contusioni e la squadra VF ha limitato i danni evitando conseguenze più gravi.

incidente 29 aprile interno web

Tra i vari interventi di questi tre giorni anche vari incendi e il più difficoltoso si è verificato a Colli a Volturno, il 30 aprile 2018, che ha richiesto ben due squadre dei Vigili del Fuoco per L’ estinzione di una caldaia a legna e del locale legnaia completamente in fiamme.

Infine merita menzione anche un salvataggio di un asino, sempre il 30 aprile, a Pozzilli ove l’animale era caduto in una cunetta di cemento. Per tirarlo fuori i Vigili del Fuoco hanno realizzato, con materiali di fortuna, una passerella in legno, riuscendo a riportare L’animale sulla strada ed a riconsegnarlo a legittimo proprietario. salvataggio asino interno web

Ieri, primo maggio, sono stati effettuati cinque interventi relativi a piccoli incendi sterpaglie e alcuni recuperi di auto in panne.

E in tema della Festa dei Lavoratori, dedicato alla Sicurezza dei Lavoratori, i Vigili del Fuoco solo nell’ultimo mese hanno elevato sei contravvenzioni a luoghi di lavoro, non censiti dal Comando e non in regola con i dettami del Decreto 81/08, il cosiddetto Testo Unico dei Lavoratori, a salvaguardia dei lavoratori presenti in tali attività.




Articoli Correlati