Cronaca

Migranti in Via Berta, sono troppi e fanno cose al limite della legalità. La denuncia del Consigliere comunale Filomena Calenda. “Scriverò a Sindaco e Prefetto”.

Pubblicato: 04-05-2018 - 211
Migranti in Via Berta, sono troppi e fanno cose al limite della legalità. La denuncia del Consigliere comunale Filomena Calenda. “Scriverò a Sindaco e Prefetto”. Cronaca

Migranti in Via Berta, sono troppi e fanno cose al limite della legalità. La denuncia del Consigliere comunale Filomena Calenda. “Scriverò a Sindaco e Prefetto”.

Pubblicato: 04-05-2018 - 211


I migranti a volte mostrano comportamenti irriguardosi. “Vanno effettuati controlli severi sulla struttura che gli ospita”.

ISERNIA. Alcuni residenti di Via Berta, nota zona residenziale di Isernia, avrebbero addirittura problematiche nel tenere aperte le finestre o i balconi nei pressi di una struttura che ospita attualmente un gran numero di migranti. Tutto questo causato da alcuni spiacevoli e a volte purtroppo “sgradevoli” comportamenti portati a compimenti da alcuni di questi migranti, come denunciato da alcuni residenti di questa zona della città. Denuncia trasmessa alla consigliera comunale, eletta anche consigliera regionale della Lega nelle ultime consultazioni regionali, Filomena Calenda. E’ stata proprio lei a contattare la nostra redazione per sollevare la questione.

“Numerosi cittadini residenti in Via Berta mi hanno contattato per sollevare una problematica davvero spiacevole. I migranti ospitati in una nota struttura in quest’area della città – spiega Filomena Calenda – attuerebbero all’esterno dei comportamenti disdicevoli e a volte davvero sgradevoli. Personalmente, ho fatto visita in un appartamento che confina con il terrazzo della struttura che ospita i migranti e qui , purtroppo, il degrado la fa da padrone. Passeggini buttati dappertutto e altro materiale ancora. Ma questo sarebbe l’aspetto minore e facilmente risolvibile. Purtroppo, come raccontato dai residenti della zona, in alcune ore della sera e della mattina sarebbe impossibile tenere aperte finestre e balconi, perché il più delle volte i migranti in questione si mostrerebbero senza veli, privi davvero di qualsiasi tipo di pudore.

In molti – ha concluso Filomena Calenda – sarebbero disgustati da questa grave situazione, anche per la presenza in casa di ragazzi e bimbi piccoli. Per questo solleciterò il sindaco di Isernia ed il Prefetto ad attuare controlli serrati in questa zone e a conoscere in maniera dettagliata le condizioni in cui sono ospitati questi migranti”.

Vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sulle nostre notizie, iscriviti al nostro gruppo WhatsApp, invia – ISCRIVIMI – al numero 392-9850370




Articoli Correlati