Sport

La Futsal Colli vince i play-off e conquista la serie C1. Il Video racconto di una giornata sportiva memorabile.

Pubblicato: 06-05-2018 - 268
La Futsal Colli vince i play-off e conquista la serie C1. Il Video racconto di una giornata sportiva memorabile. Sport

La Futsal Colli vince i play-off e conquista la serie C1. Il Video racconto di una giornata sportiva memorabile.

Pubblicato: 06-05-2018 - 268


dav

E’ finita nel tripudio generale una giornata che negli annali sportivi di Colli a Volturno rimarrà impressa nelle mente di tutti i cittadini. La Futsal Colli del presidente Guido Visco e di mister Francesco Ricci, due degli artefici di questo grande successo, ha conquistato sul campo e con merito la serie C1 di calcio a 5 regionale.

Nella finalissima dei play-off disputata al Futsal Stadium di Colli a Volturno sotto una pioggia battente che non ha dato tregua agli atleti in campo, i ragazzi collesi hanno tirato fuori grinta e cuore, conquistando il campo centimetro per centimetro per realizzare un sogno. Match, contro gli ostici avversari e rivali in campionato del Montagano Petrella, formazione davvero ben messa in campo.

sdrSono proprio gli avversari a passare in vantaggio approfittando di una distrazione della difesa collese. Ma, dopo un primo tempo di studio, la Futsal Colli tira fuori artigli e cuore nella seconda frazione di gioco. Dopo pochi minuti della ripresa arriva la rete decisiva del pareggio.

Su calcio di punizione, dopo uno schema collaudato, è Davide Fasano ad insaccare in rete con un tiro angolatissimo ed impossibile da prendere. Il risultato si manterrà così fino al fischio finale. Il regolamento in questo caso prevede i tempi supplementari. Una vera e propria sofferenza per i collesi che grazie a due interventi miracolosi del “portierone” Visco Roberto su due tiri liberi concessi agli avversari conservano il pareggio finale valevole per la promozione diretta, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Al fischio finale la grande festa. Dopo un solo anno si sale nuovamente di categoria grazie ad una programmazione societaria di livello e all’utilizzo di tutti calciatori collesi che credono nei colori della maglia che indossano.



Al termine della gara la nostra redazione ha ascoltato a caldo i protagonisti di questa grande giornata di sport (Nell’ordine intervista a Davide Fasano, Mister Francesco Ricci, Presidente Guido Visco, Capitano Attilio Angelone).





Articoli Correlati