Cronaca

Pendolari molisani per Villa Santa Maria, il viaggio per raggiungere l’istituto alberghiero diventa sempre più odissea.

Pubblicato: 07-05-2018 - 204
Pendolari molisani per Villa Santa Maria, il viaggio per raggiungere l’istituto alberghiero diventa sempre più odissea. Cronaca

Pendolari molisani per Villa Santa Maria, il viaggio per raggiungere l’istituto alberghiero diventa sempre più odissea.

Pubblicato: 07-05-2018 - 204


Alla nostra redazione le proteste di molti studenti. “Andrebbe riaperto il passaggio per Sant’Angelo del Pesco”.

In questi giorni presso la nostra redazione sono giunte numerose segnalazioni di studenti pendolari che ogni mattina dal Molise devono raggiungere l’istituto alberghiero abruzzese di Villa Santa Maria. Per loro, purtroppo, il viaggio in autobus sta diventando una sorta di vera e propria odissea.

I giovani studenti a bordo degli autobus di linea sono costretti a passare per Pizzoferrato, dove affrontano una strada stretta e davvero molto pericolosa, perché il comune di Sant’Angelo del Pesco ha emesso, nei mesi precedenti, una specifica ordinanza di chiusura del passaggio ai mezzi pesanti. Strada chiusa con blocchi e catene a quanto pare. In questo modo il percorso dei giovani pendolari si allunga di oltre una ventina di minuti ogni giorno.

A volte gli studenti giungono in ritardo per l’inizio delle lezioni e non hanno mai o quasi mai il piacere di poter rientrare qualche minuto prima a casa il giorno. Una protesta ufficiale che nei prossimi giorni verrà inoltrata anche alle istituzioni competenti per territorio e alla provincia di Isernia.




Articoli Correlati