Politica

Toma annuncia: “Ad ore la nomina degli assessori. Sarà giunta ristretta con un membro esterno”

Pubblicato: 14-05-2018 - 214
Toma annuncia: “Ad ore la nomina degli assessori. Sarà giunta ristretta con un membro esterno” Politica

Toma annuncia: “Ad ore la nomina degli assessori. Sarà giunta ristretta con un membro esterno”

Pubblicato: 14-05-2018 - 214


Questa mattina la cerimonia del passaggio di consegne tra il neo governatore e l’uscente Paolo Di Laura Frattura.

CAMPOBASSO. Per la nomina degli assessori regionali del Molise verranno seguiti i criteri della territorialità e del numero di voti ottenuti. Ci sarà con grande probabilità un assessore esterno e la quota rosa che verrà garantita in un secondo momento. Una giunta ristretta, quindi, a 3 o 4 assessori, di cui uno esterno. Esecutivo snello da integrare nel giro di una settimana o dieci giorni al massimo. Questo l’annuncio del neo governatore del Molise, Donato Toma, che questa mattina ha dato la notizia rispondendo ai giornalisti al margine della cerimonia di passaggio delle consegne con il presidente uscente Paolo Di Laura Frattura.

Se l’esterno dovesse essere Luigi Mazzuto, indiscrezione lanciata in anteprima nei giorni scorsi dal nostro quotidiano telematico, si verificherebbe un vero e proprio terremoto nella Lega Molisana, con il possibile abbandono immediato della maggioranza da parte di Aida Romagnuolo, prima della lista legata a Salvini.

Tutto questo si conoscerà ormai ad ore. Nel pomeriggio Toma si vedrà con la maggioranza e nel pomeriggio verranno firmati i decreti di nomina degli assessori. Per adesso non verrà nominato il quinto assessore, così come il sottosegretario, in quanto non è stata ancora promulgata la norma.

 




Articoli Correlati