Cronaca

Roccamandolfi: disagi per disservizi alla telefonia mobile, il sindaco Giacomo Lombardi invia una lettera al Prefetto di Isernia Guida.

Pubblicato: 19-05-2018 - 265
Roccamandolfi: disagi per disservizi alla telefonia mobile, il sindaco Giacomo Lombardi invia una lettera al Prefetto di Isernia Guida. Cronaca

Roccamandolfi: disagi per disservizi alla telefonia mobile, il sindaco Giacomo Lombardi invia una lettera al Prefetto di Isernia Guida.

Pubblicato: 19-05-2018 - 265


Da anni sul territorio comunale si riscontrato enormi disservizi per le comunicazioni con i celllulari.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA GIACOMO LOMBARDI – SINDACO DI ROCCAMANDOLFI (IS)

Dall’avvento della telefonia mobile  l’intero territorio di Roccamandolfi risulta notevolmente penalizzato nella ricezione del segnale dei vari gestori telefonici.

La situazione di disagio per la mancanza e scarsità dei collegamenti telefonici della rete cellulare è un problema grave in un paese che ultimamente ha sviluppato, una forte connotazione turistica, residenti, pastori, escursionisti,  turisti e semplici fruitori della montagna lamentano la totale assenza di segnale preoccupati per l’impossibilità di comunicare in caso di incidente.

Senza dimenticare, inoltre, che in questo Comune abitano molti anziani e che non tutti possono permettersi una linea telefonica fissa, considerati i costi, tante persone anziane sono pertanto impossibilitate a comunicare tramite cellulare, anche in caso di bisogno.

Più volte, inutilmente, l’Amministrazione ha richiesto ai vari gestori telefonici l’installazione di antenne o microcelle, cercando di proporre adeguate soluzioni ed individuando i siti d’impianto al fine di risolvere tale problematica; in ultimo ha preso contatti con la Telecom/TIM individuando, a seguito di sopralluogo congiunto, anche il sito idoneo all’installazione delle necessarie apparecchiature in conformità del Regolamento Comunale.

Atteso che a tutt’oggi la Società non ha fornito riscontri in merito, a Sua Eccellenza il Prefetto si richiede di voler attivare i propri canali istituzionali per favorire una rapida risoluzione della problematica.

 

 

 




Articoli Correlati