Politica

Consiglio regionale, le situazione delle varie presidenze di commissione. Incarichi di vertice per Di Lucente, Suncio, D’Egidio e Pallante.

Pubblicato: 21-05-2018 - 212
Consiglio regionale, le situazione delle varie presidenze di commissione. Incarichi di vertice per Di Lucente, Suncio, D’Egidio e Pallante. Politica

Consiglio regionale, le situazione delle varie presidenze di commissione. Incarichi di vertice per Di Lucente, Suncio, D’Egidio e Pallante.

Pubblicato: 21-05-2018 - 212


Domani verrà sciolto il nodo sul quinto assessore. Mazzuto (Lega) resta in pole per l’incarico esterno.

CAMPOBASSO. La prima giornata di governo per il presidente Toma si chiude anche con l’ipotetica assegnazione delle presidenze varie di commissione. Per l’ufficialità si dovrà attendere ancora, ma l’attribuzione delle stesse è quanto mai compiuto di fatto dopo i vari accordi politici. La Prima Commissione (Ordinamento e Organizzazione Amministrativa) dovrebbe andare dunque ad Andrea Di Lucente, ormai ex sindaco di Vastogirardi eletto con i Popolari per l’Italia.

La seconda, quella dello Sviluppo Economico se la giocano Armandino D’Egidio di Forza Italia ed Eleonora Scuncio in leggero vantaggio, della lista “Iorio per il Molise”. In caso di assegnazione a quest’ultima il consigliere forzista si potrebbe “accontentare” con la guida della terza commissione quella dell’Assetto del Territorio. Mentre, la quarta (Servizi Sociali), anziché essere assegnata a Filomena Calenda della Lega, nominata ufficialmente segretaria dell’Ufficio di Presidenza, andrebbe a   Quintino Pallante di Fratelli d’Italia.

 Vuoi rimanere aggiornato con le nostre notizie. Iscriviti al nostro gruppo WhatsApp. Invia –ISCRIVIMI- al numero 392-9850370.

 




Articoli Correlati