Cronaca

Montaquila: la stradina che conduce a Filignano è pericolosa. Automobilisti sul piede di guerra. “Occorrono barriere protettive, ci sono troppi dirupi”.

Pubblicato: 28-05-2018 - 259
Montaquila: la stradina che conduce a Filignano è pericolosa. Automobilisti sul piede di guerra. “Occorrono barriere protettive, ci sono troppi dirupi”. Cronaca

Montaquila: la stradina che conduce a Filignano è pericolosa. Automobilisti sul piede di guerra. “Occorrono barriere protettive, ci sono troppi dirupi”.

Pubblicato: 28-05-2018 - 259


MONTAQUILA-FILIGNANO. La tragedia accaduta ieri sulla stradina interpoderale che da Montaquila conduce a Filignano risulta essere ancora molto pericolosa. Purtroppo nel pomeriggio di ieri, per causa ancora da accertare, forse un malore, un anziano 79enne di Filignano, ha terminato la sua corsa con l’autovettura al di sotto di un dirupo presente a bordo strada.

Già in passato la nostra redazione aveva denunciato le condizioni di scarsa sicurezza su quell’arteria stradale che compete per controllo territoriale a due comuni, quello di Montaquila fino ad un tratto e subito dopo a quello di Filignano. Negli anni passati sono stati eseguiti su questo tratto stradale, pregevoli lavori di manutenzione e di ammodernamento della sede stradale, con l’allargamento della carreggiata, la sistemazione del manto stradale e il rifacimento di alcuni muretti a secco a bordo strada. Ma non si è andati oltre purtroppo.

Lungo il tratto che conduce a Filignano, soprattutto nelle vicinanze di Filignano il tracciato stradale viene accompagnato al suo fianco da una fitta boscaglia che nasconde dirupi o scarpate molto profonde e pericolose. Sono poche le barriere protettive lungo quel tratto di strada. Gli automobilisti di quell’area del Molise continuano a chiedere barriere di sicurezza adeguate e soprattutto che possano garantire la salvezza degli automobilisti. Un appello rivolto alle istituzioni alle quali è stato chiesto di intervenire per sanare questa problematica.




Articoli Correlati