Il comune, tramite l’ufficio tecnico, risponde alla lettera firmata di una mamma montaquilana che aveva segnalato incuria e degrado.

MONTAQUILA. La segnalazione della presenza di erba alta ed incuria all’esterno e nell’area verde della scuola di Masseria La Corte ha destato non poca attenzione. Per questo l’ufficio tecnico del comune montaquilano , contattato dalla nostra redazione, ci ha fornito precise e dettagliate risposte in merito alla vicenda. Sull’argomento nel pomeriggio di ieri abbiamo contattato il Responsabile dell’ufficio tecnico che ci ha ben fatto capire che la segnalazione di questa problematica era stata fatta pervenire dall’istituto scolastico al comune già lunedì di questa settimana, come si evince dal protocollo del documento.

Causa esigenze di forza maggiore, vedi pulizia del paese per eventi religiosi vari come il Corpus Domini di domenica che si svolgerà sia a Montaquila che Roccaravindola ,  e la pulizia in tutti e due i cimiteri, l’intervento di pulizia all’esterno della scuola di Masserie La Corte verrà effettuato nella mattinata di lunedì della prossima settimana come comunicato all’Istituto scolastico anche se solo verbalmente.

I comuni, attualmente, oltre ad avere a disposizione poco personale e poche risorse economiche, devono fronteggiare mille necessità.

Intanto come ribadito dal tecnico comunale, oltre ad avere in pianta stabile un solo operario che deve occuparsi dei problemi su tutto il territorio comunale, bisogna dire grazie e non poco ai borsisti che stanno lavorando su tutto il territorio in lungo ed in largo e un “bravo” al comune per aver assegnato queste opportunità di lavoro stagionale.

Il problema dell’area verde della scuola di Masserie La Corte come da programma verrà risolto nella settimana entrante.