Ambiente

Castelpetroso: campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal comune tesa alla diffusione della pratica della "differenziata". Guarda il video

Pubblicato: 02-06-2018 - 290
Castelpetroso: campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal comune tesa alla diffusione della pratica della "differenziata". Guarda il video Ambiente

Castelpetroso: campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal comune tesa alla diffusione della pratica della "differenziata". Guarda il video

Pubblicato: 02-06-2018 - 290


Il videoclip "Fai La Differenziata" lanciato dal comune della provincia di Isernia. 

CASTELPETROSO. Il Comune di Castelpetroso è lietissimo di presentare il videoclip "Fai la differenziata", parodia di” Una vita in Vacanza”, realizzato da Agostino Arcaro in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Tramite un testo fresco, orecchiabile e ricco di consigli e grazie all’appoggio della piattaforma web, che speriamo possa trasformare “Fai la Differenziata” in un piccolo tormentone, l’iniziativa mira a diffondere una nuova cultura di cittadinanza attiva e partecipativa, all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio.
Si è deciso di optare per la realizzazione di un video, in quanto strumento di comunicazione efficace, versatile e vicino ai giovani. Ci auguriamo che questa scelta permetta di avvicinare ragazzi e ragazze a un tema complesso come quello della gestione dei rifiuti, comunicando quanto il contributo dei singoli sia fondamentale per la creazione di un ambiente sostenibile.
Questo è il primo step di un percorso più ampio che prevede anche la pubblicazione di un opuscolo informativo che aiuterà la popolazione a familiarizzare con il progetto di raccolta differenziata.
Il Comune ringrazia quanti hanno partecipato alla realizzazione del progetto e, in particolare, il comune di Carpinone e tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che hanno preso parte alle scene del video.
Un ringraziamento particolare va ad Agostino Arcaro, sceneggiatore e regista del video.

GUARDA IL VIDEO:





Articoli Correlati