Ambiente

Gli atleti della NAI impegnati nel Palio dei Comuni .ISERNIA AL "GOLDEN GALA" DI ROMA

Pubblicato: 04-06-2018 - 394
Gli atleti della NAI impegnati nel Palio dei Comuni .ISERNIA AL "GOLDEN GALA" DI ROMA Ambiente

Gli atleti della NAI impegnati nel Palio dei Comuni .ISERNIA AL "GOLDEN GALA" DI ROMA

Pubblicato: 04-06-2018 - 394


ISERNIA. Giovedì scorso, 31 maggio, il Comune di Isernia ha partecipato al Palio dei Comuni del Golden Gala ‘Pietro Mennea’, l'evento sportivo internazionale che si è tenuto nello Stadio Olimpico a Roma.

Per iniziativa dell’assessore allo sport, Antonella Matticoli, e della consigliera comunale nonché delegata del Coni, Elisabetta Lancellotta, Isernia ha aderito alla manifestazione e ha dato la possibilità alle società di atletica di partecipare al Palio dei Comuni, consistente in una corsa a staffetta 12 x 200.

La NAI (Nuova Atletica Isernia) è ststa presente al Golden Gala con due staffette. I ragazzi e le ragazze hanno ottenuto risultati apprezzabili. Una delle due staffette ha sfiorato la qualificazione, giungendo al traguardo con l’apprezzabile tempo di 6’ e 34’’.

Accompagnati dal presidente Agostino Caputo e dallo staff tecnico al completo, composto da Luciano Di Pardo, Gianluca Perrella, Enrica Petrarca e Iolanda Ferritti, gli atleti della NAI hanno trascorso una giornata indimenticabile.

«Desidero ringraziare l'assessore Matticoli e la delegata Lancellotta – è stato il commento del presidente Caputo, al termine delle gare – . Entrambe hanno voluto la partecipazione di Isernia ad una grande manifestazione come il Palio dei Comuni e sono state presenti a Roma insieme a noi. Per i ragazzi è stata una esperienza importante». Dopo il Palio, tutti hanno assistito alle gare del Golden Gala, fra cui quella dei 100 metri piani dove l'atleta delle Fiamme Gialle, il diciannovenne Filippo Tortu, è giunto terzo col grandissimo tempo di 10:04.

 




Articoli Correlati