Consigli musicali

Consigli musicali: I Patrios presentano il loro nuovo album “Una Nuova Storia” a Napoli.

Pubblicato: 07-06-2018 - 263
Consigli musicali: I Patrios presentano il loro nuovo album “Una Nuova Storia” a Napoli. Consigli musicali

Consigli musicali: I Patrios presentano il loro nuovo album “Una Nuova Storia” a Napoli.

Pubblicato: 07-06-2018 - 263


L’evento in programma venerdì 8 giugno alle ore 21 al Museum Shop&Bar. Ospite d’eccezione Daniele Sepe.

I Patrios presentano il loro nuovo lavoro, Una Nuova Storia, a Napoli.

Appuntamento venerdì 8 giugno alle 21, al Museum Shop&Bar per una serata che parte dalla musica moderna e la contamina con le sonorità caratteristiche degli strumenti popolari. Ospite d’eccezione, Daniele Sepe, che ha partecipato anche ai lavori di registrazione del disco, regalando il suo sax anche in alcuni dei brani.

Con Una Nuova Storia, la band di Rocchetta a Volturno si cimenta nell’impresa di contaminare non il vecchio con il nuovo ma il moderno con il popolare e lo fanno, in particolare, attraverso l’utilizzo della zampogna molisana. ll titolo del disco è espressione del suo stesso contenuto: una nuova storia d’amore, una nuova storia di lotta e liberazione, una nuova storia intesa come possibilità di ricominciare.

Più nello specifico, il messaggio ultimo espresso di canzone in canzone, è molto più profondo di quello che appare ed è strettamente legato al sentimento del gruppo stesso di rinnovarsi e trovare un nuovo modo di fare musicapatrios rai interno web

La forza di volontà, la capacità di reinventarsi, il coraggio di combattere per ciò in cui si crede e affrontare le difficoltà della vita ma anche la speranza nel cambiamento sono i temi affrontati all’interno del disco.

Ad arricchire questa raccolta di generi, i Patrios hanno coinvolto musicisti che provengono da mondi musicali differenti quali il country, il popolare, il blues ed il jazz: Daniele Sepe al sax soprano e tenore, Mimì Caravano, storico componente dei Neri Per Caso e Roberto Colella frontman de La Maschera alla voce, Germano Ciavone al banjo, Silvio Trotta al mandolino, Luigi Pacitti all’armonica blues.

I Patrios, a quattro anni di distanza dal primo disco, con Una Nuova Storia cambiano completamente rotta catapultandosi in un’avventura che affronta, nei suoi 10 brani, 10 generi musicali differenti con l’obiettivo di avvicinare anche i più scettici sia agli strumenti della tradizione sia ad una nuova maniera di fare musica.

 

I PATRIOS SONO:

Antonello Iannotta: Voce, tamburello e Cori

Luca Casbarro: Zampogna e Fisarmonica

Alessandro Coletta: Chitarra elettrica, Chitarra Acustica e Cori

Fabrizio Musto: Batteria

Federica Ilaria Leva: Voce e Cori

Michele Cantarella: Basso

Alfredo Musollino: Tastiere

 




Articoli Correlati