Tradizioni

Colli a Volturno: nasce il percorso della storia. Guarda il nostro servizio video

Pubblicato: 07-07-2018 - 363
Colli a Volturno: nasce il percorso della storia. Guarda il nostro servizio video Tradizioni

Colli a Volturno: nasce il percorso della storia. Guarda il nostro servizio video

Pubblicato: 07-07-2018 - 363


L’inaugurazione del pannello storico raffigurante in foto l’incontro tra il generale De Gaulle e l’italiano Utili, è stata solo la ciliegina sulla torta del grande lavoro che si sta compiendo in quel di Colli a Volturno. L’Amministrazione cittadina sta mettendo in campo uno sforzo organizzativo non da poco per trasformare il centralissimo Corso Regina Elena nel viale della storia.

Con il raduno sezionale degli Alpini che si è svolto nello scorso fine settimana in paese si è dato il via al primo steep. Lungo il corso del paese sorgerà una sorta di museo militare all’aperto, indelebile e incancellabile con foto e pannelli scolpiti nei muri delle abitazioni che ricorderanno l’importante ruolo del territorio di Colli a Volturno nella risoluzione del Secondo Conflitto Mondiale e anche nella conformazione del Corpo Italiano di Liberazione che caccio i tedeschi da Monte Marrone.

Nelle prossime settimane grazie a nuove donazioni, la prima effettuata dal Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta a Volturno, si procederà a valutare la fattibilità del progetto e nel prossimo autunno Corso Regina Elena dovrebbe iniziare a trasformarmi nel “percorso della storia”.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati