Economia

Isernia: Norme tecniche sulle costruzioni, gli ingegneri dell’Ordine di Isernia a confronto.

Pubblicato: 16-07-2018 - 275
Isernia: Norme tecniche sulle costruzioni, gli ingegneri dell’Ordine di Isernia a confronto. Economia

Isernia: Norme tecniche sulle costruzioni, gli ingegneri dell’Ordine di Isernia a confronto.

Pubblicato: 16-07-2018 - 275


ISERNIA. Ntc2018 , principali novità e applicazioni. E’ quest il titolo del convegno promosso dall’Ordine degli ingegneri della provincial di Isernia ha promosso per domani, martedì 17 luglio all’interno dell’aula Magna ex convitto vescovile di Isernia. Il programma della giornata di confronto è davvero molto ricco ed interessante.

L'evento riscuote un notevole interesse nel mondo delle Professioni Tecniche trattandosi dell'Aggiornamento del Testo Unico sulle Costruzioni rispetto alle Norme Tecniche sulle Costruzioni del 14/01/2008, avvenuto con l'emanazione del D.M.17/01/2018.
I temi in programma spazieranno dalla filosofia della Norma ai principi di progettazione del Cemento Armato, dalle costruzioni in muratura alla geotecnica, dallo studio degli edifici monumentali esistenti ai metodi d'indagine sui materiali e costruzioni.
I relatori che interverranno provengono dalle più prestigiose Università d'Italia e, per l'occazione, saranno presenti il Presidente - Ing. Armando Zambrano - ed il Vice Presidente - Ing. Giovanni Cardinale - del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Mai sin ora Isernia aveva avuto l'onore di ospitare, in un solo giorno, Professionalità - del Settore Tecnico - così Illustri.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri della Provincia di Isernia, della Regione Molise, del Comune di Isernia e della Diocesi di Isernia Venafro (Ufficio Edilizia di Culto), e dell'Ordine dei Geologi della Regione Molise.

convegno aggiornamento costruzioni ordine




Articoli Correlati