Politica

Cerro al Volturno: il comune emana l’avviso per l’attivazione dei progetti riguardanti il Servizio Civile. Possibilità di occupazione annuale per tre giovani del posto.

Pubblicato: 05-09-2018 - 266
Cerro al Volturno: il comune emana l’avviso per l’attivazione dei progetti riguardanti il Servizio Civile. Possibilità di occupazione annuale per tre giovani del posto. Politica

Cerro al Volturno: il comune emana l’avviso per l’attivazione dei progetti riguardanti il Servizio Civile. Possibilità di occupazione annuale per tre giovani del posto.

Pubblicato: 05-09-2018 - 266


CERRO AL VOLTURNO. Il Comune di Cerro al Volturno guidato dal sindaco Remo Di Ianni ha aderito anche per il 2018 al progetto proposto dall’agenzia Agorà riguardante il servizio civile universale. Per questa annualità il comune di Cerro avrà posto per tre giovani con i requisiti per prendere parte alla selezione per attuare un periodo di lavoro di 365 giorni da dedicare ad uno dei progetti in corso di svolgimento. Quest’anno ci si concentrerà nuovamente sul sociale e sull’assistenza agli anziani.

La novità importante , modificata anche a livello nazionale, riguarda la possibilità di effettuare domanda anche per coloro che hanno conseguito solamente la licenza di terza media.

 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata, esclusivamente, alla sede operativa dell’Agorà di Avellino, sita alla via Pasquale Greco n. 6 oppure inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: agenzia.agora@gruppoawa.pec.it

Si precisa che le modalità di presentazione della candidatura sono le seguenti:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

  2. a mezzo “raccomandata A/R”;

  3. consegna a mano.


Sul plico o nell’oggetto della PEC devono essere apposti i dati del mittente, il nome del progetto prescelto e la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione di volontari in servizio civile”.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute in sedi diverse da quella di Avellino e ad indirizzi diversi da quelli indicati.

Si precisa che la consegna a mano delle domande di partecipazione potrà avvenire esclusivamente nei seguenti giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agorà sito in Avellino alla via Pasquale Greco, n. 6 al Piano -1Il 28 settembre 2018 l’Ufficio sarà aperto a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00.

Si precisa, inoltre, che le domande di partecipazione consegnate a mano in giorni ed in ore differenti da quelle sopra riportate non saranno accettate e non sarà rilasciata ricevuta.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’Agorà appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Queste le indicazioni generiche per l’effettuazione e l’invio delle domande di partecipazione valevoli entro e non oltre il prossimo 28 settembre.

Come ricordato anche dal sindaco di Cerro al Volturno, Remo Di Ianni, per maggiori delucidazioni sarà possibile rivolgersi presso gli uffici comunali del Municipio di Cerro al Volturno e consultare il sito web http://www.comune.cerroalvolturno.is.it/ nella sezione dell’albo pretorio denominata “Altre pubblicazioni”, dove si potrà scaricare il bando di progetto completo.




Articoli Correlati