Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. Da lunedì 22 ottobre la struttura sarà aperta e a completa disposizione dei produttori.

Pubblicato: 19-10-2018 - 495
Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. Da lunedì 22 ottobre la struttura sarà aperta e a completa disposizione dei produttori. Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. Da lunedì 22 ottobre la struttura sarà aperta e a completa disposizione dei produttori.

Pubblicato: 19-10-2018 - 495


Numerosi i clienti serviti in tutta la Valle del Volturno e anche fuori regione. La campagna 2018 si preannuncia di grande qualità.

MONTAQUILA(LE AZIENDE INFORMANO). La produzione dell’olio di qualità extravergine d’oliva è il marchio di fabbrica del frantoio Ricci di Montaquila.  La  struttura produttiva, nata nel 1988, che quest’anno festeggia i suoi 30anni di attività, grazie all’intuizione, all’epoca davvero geniale della famiglia Ricci, è sinonimo di garanzia per tutti i clienti. La stagione olivicola 2018 sta dando grandi risultati e la produzione attuale è davvero di gran lunga superiore a quella degli anni passati.

Raccolta Olive 2018

Le due sorelle, Annamaria Ricci e Maria Antonietta Ricci hanno continuato la tradizione della molitura a freddo negli anni. Lavoro attualmente svolto con professionalità, all’interno del frantoio, da due giovani imprenditori, Enrico Siravo e Vincenza Bornaschella. Un lavoro di squadra volto tutto in famiglia con tanto amore e grande genuinità. Il primo a crederci in questo tipo di lavoro fu il compianto Alberto Ricci, fondatore del frantoio ubicato nei pressi della piazza centrale di Masserie La Corte, popolata frazione del comune di Montaquila.

Ora, la tradizione, va avanti grazie al lavoro di Enrico e Vincenza e di tutti i loro collaboratori. Una politica dei prezzi vantaggiosa ed un trattamento “particolare” per ogni cliente ne fanno uno dei frantoi oleari più in voga dell’intera Provincia di Isernia.

Il frantoio negli ultimi anni si è anche ammodernato con l’acquisizione e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione per una produzione olearia davvero finissima e di altissima qualità al prodotto finito. La risposta dei clienti, che cresce di stagione in stagione, sta a testimoniare il gran lavoro svolto dal frantoio Ricci, che già da ora intende ringraziare tutti i clienti per la fiducia concessa anche per quest’anno.

Campagna olearia, quella 2018, che si preannuncia di grande qualità. Infatti, la raccolta è di quantità superiore alla media ed il prodotto finale , vista la straordinaria bontà e bellezza delle olive, si annuncia davvero di altissimo livello.

Saranno numerose le novità offerte ai clienti – produttori della Valle del Volturno e dell’intera provincia di Isernia. Tra questi la presenza di cassoni appositi per la consegna delle olive e la loro posa in opera e il potenziamento delle macchine presenti in frantoio. Da lunedì si lavorerà a pieno regime per produrre l’olio extra vergine d’oliva che tutti riconoscono come oro giallo del Molise.



 

 




Articoli Correlati