Politica

Provincia al voto, l'ultimo appello di Pascale: "Attenzione per le aree interne. Ridare dignità all'ente"

Pubblicato: 29-10-2018 - 202
Provincia al voto, l'ultimo appello di Pascale: "Attenzione per le aree interne. Ridare dignità all'ente" Politica

Provincia al voto, l'ultimo appello di Pascale: "Attenzione per le aree interne. Ridare dignità all'ente"

Pubblicato: 29-10-2018 - 202


Sarà un’avvincente sfida elettorale quella di mercoledì 31 ottobre 2018 per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Campobasso.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ALESSANDRO PASCALE – LEGA MOLISE.

Ho trascorso gli ultimi venti giorni in giro per i centri del territorio, ascoltando le esigenze degli amministratori comunali e dei loro cittadini, che cercando risposte da parte delle istituzioni.
Ho trovato situazioni, soprattutto nei Comuni più piccoli, di poco interessamento verso le elezioni provinciali, a causa del distacco che c’è stato negli ultimi anni da parte dell’ente provinciale, soprattutto, verso le aree interne.
Il mio appello, dunque, va a quegli amministratori comunali ancora indecisi se recarsi in via Roma a Campobasso per esercitare il proprio diritto. Essendo elezioni di secondo livello, però, ogni amministratore, in quanto rappresentante dei cittadini, è tenuto a esprimere la propria preferenza anche per loro. Inoltre, credo che, almeno da parte, mia, qualora dovessi far parte del prossimo Consiglio Provinciale, ci sarà la massima attenzione per tutti i comuni della Provincia di Campobasso.

Occorre dare la giusta attenzione, infatti, a quei centri che rischiano lo spopolamento, dando risposte certe e chiedendo ciò di cui necessitano principalmente: il miglioramento delle strade e del servizio dei trasporti, per poter agevolare anche lo spostamento tra comuni contigui, in alcuni casi davvero difficile.

È stata una campagna elettorale, durante la quale ho preferito incontrare gli amministratori nei loro comuni di riferimento, per farmi già una idea migliore su come e dove poter intervenire in prima battuta.
Un’altra battaglia sarà quella di far tornare le Province ai fasti d’un tempo. Un ente importante, sminuito dalla riforma Delrio durante il governo Renzi. Per le competenze di cui storicamente le Province si sono sempre occupate, rivestono un ruolo fondamentale. E quella di una riforma che torni a dare dignità agli enti provinciali, dovrà essere la battaglia di tutti.

Mi auguro che il 31 ottobre sarà un voto sereno e rivolgo a tutti i candidati di centrodestra un forte in bocca al lupo.
Tornare a dare un’amministrazione di centrodestra alla Provincia di Campobasso, dopo esser tornati al governo regionale, è di fondamentale importanza, in vista del voto delle Amministrative 2019, che coinvolgeranno, tra gli altri, i Comuni di Campobasso e Termoli, e delle Europee 2019.

Alessandro Pascale




Articoli Correlati