Ambiente

Campobasso: meno burocrazia e maggiore velocità nei pagamenti, l’assessore Cavaliere si confronta con gli imprenditori agricoli molisani.

Pubblicato: 11-12-2018 - 202
Campobasso: meno burocrazia e maggiore velocità nei pagamenti, l’assessore Cavaliere si confronta con gli imprenditori agricoli molisani. Ambiente

Campobasso: meno burocrazia e maggiore velocità nei pagamenti, l’assessore Cavaliere si confronta con gli imprenditori agricoli molisani.

Pubblicato: 11-12-2018 - 202


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA NICOLA CAVALIERE – ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA.

È stato un incontro aperto, senza filtri, quello organizzato oggi pomeriggio a Campobasso dalla Coldiretti e alla presenza di oltre cento imprenditori agricoli giunti da ogni angolo della regione per avviare un dialogo vero col sottoscritto e affrontare insieme le varie problematiche che riguardano il settore. Questi sono i momenti che amo di più, perché ho la possibilità di ascoltare il territorio, guardare negli occhi le persone, comprendere le cose da fare e valutare le priorità.

Tante le questioni discusse, siamo partiti dall'ormai nota emergenza cinghiali e in tal senso ho garantito massimo impegno sulle misure straordinarie che presto saranno messe in atto e segnalato purtroppo anche alcune resistenze di natura ideologica presenti nelle fila del governo nazionale. 

In molti, soprattutto i più giovani, mi hanno però chiesto in generale meno burocrazia e velocità nei pagamenti, non pretendono assistenzialismo ma solo di essere messi nelle condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro e costruire un futuro. Con l'ausilio della struttura, stiamo sbloccando diversi bandi che erano inspiegabilmente fermi da tempo e accelerato le liquidazioni alle aziende, per l'occasione ho anche annunciato l'inizio anticipato del prossimo Psr che auspico più vicino alle reali esigenze dei nostri agricoltori e meno complesso rispetto al precedente.

Non ho i superpoteri e i problemi non si risolvono in due ore, ma credo che con senso di responsabilità e senso pratico si possano fare passi enormi avanti.

Il Molise è una piccola regione dalle grandi potenzialità, dobbiamo però cominciare una volta per tutte a fare squadra e a mettere da parte inutili personalismi. Trasparenza e dialogo. Queste saranno le parole d'ordine e spero di partecipare a tanti eventi come  oggi.

Intanto la porta del mio ufficio in assessorato, come tutti sanno, è sempre aperta.




Articoli Correlati