Cronaca

Filignano: imprenditore installa impianto di videosorveglianza senza le dovute autorizzazioni. Per lui sanzione di oltre 1500 euro.

Pubblicato: 12-12-2018 - 185
Filignano: imprenditore installa impianto di videosorveglianza senza le dovute autorizzazioni. Per lui sanzione di oltre 1500 euro. Cronaca

Filignano: imprenditore installa impianto di videosorveglianza senza le dovute autorizzazioni. Per lui sanzione di oltre 1500 euro.

Pubblicato: 12-12-2018 - 185


Nell’ambito della vigilanza straordinaria nel settore della logistica e della sicurezza sui luoghi di lavoro, a definizione attività ispettiva, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia unitamente a militari della Stazione Carabinieri di Filignano hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria una persona, amministratore delegato di azienda operante nel settore del deposito e magazzinaggio di merci per aver installato e fatto uso di un impianto di videosorveglianza senza le previste autorizzazioni da parte della Direzione Territoriale del Lavoro.

Contestate anche sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre mille e cinquecento euro.

Agnone (IS): Servizio a largo raggio dei Carabinieri di Agnone. Vigilanza negli istituti scolastici e repressione dei reati di natura predatoria: denunce per il furto di un’autovettura.

Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Compagnia di Agnone hanno eseguito un servizio a largo raggio di controllo del territorio, con l’impiego di numerose pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Radiomobile, con particolare attenzione al contrasto delle attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività preventiva ha riguardato soprattutto gli istituti scolastici dove, con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Arma, sono stati condotti controlli sia all’interno delle classi che nelle aree che potrebbero rappresentare luoghi interessati dal consumo e dalla vendita di sostanze stupefacenti da parte dei giovani.

L’operazione dell’Arma dell’alto Molise, finalizzata, inoltre, alla repressione dei reati di natura predatoria ha portato alla denuncia di alcuni giovani del luogo per il furto di un’autovettura.

L’automobile era stata sottratta al legittimo proprietario alcuni giorni fa in pieno centro ad Agnone e le immediate indagini condotte dagli uomini in divisa hanno permesso di individuare i responsabili e ritrovare l’autovettura.

Tali attività di prevenzione e contrasto, con particolare riferimento alla vigilanza in prossimità dei plessi scolastici, continueranno ad essere  svolti quotidianamente dalle pattuglie insistenti su tutto il territorio dell’Alto Molise, al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e la prevenzione dei reati.





Articoli Correlati