Tradizioni

La famiglia Raddi omaggia Colli di una reliquia di Sant’Antonio Abate. Il servizio video della celebrazione. Emozione unica in paese.

Pubblicato: 14-01-2019 - 549
La famiglia Raddi omaggia Colli di una reliquia di Sant’Antonio Abate. Il  servizio video della celebrazione. Emozione unica in paese. Tradizioni

La famiglia Raddi omaggia Colli di una reliquia di Sant’Antonio Abate. Il servizio video della celebrazione. Emozione unica in paese.

Pubblicato: 14-01-2019 - 549


COLLI A VOLTURNO. Un frammento di osso risalente al 1830 che la famiglia Raddi aveva ricevuto in dono dalla Francia. Una reliquia certificata e di assoluto valore storico. Nel pomeriggio di domenica 13 gennaio il grande regalo alla parrocchia. Emanuel Raddi per conto della sua famiglia ha donato il frammento antico, custodito in una teca, al suo amato paese che lo ha accolto con una grande festa, accompagnato dalla banda, dalle autorità militari e civili. Il tutto nel contesto dei festeggiamenti tradizionali dedicati a Sant’Antonio Abate in corso di svolgimento in paese e promossi dall’Associazione Socio Culturale Forza Giovane. Toccante la cerimonia con l’accoglienza al di fuori della chiesa di San Leonardo, dove ad aspettare la teca con la reliquia vi erano il sindaco collese Emilio Incollingo, il parroco Don Vincenzo Frino, i componenti dell’Amministrazione Comunale e la Confraternita di Sant’Antonio Abate, che ha prestato servizio durante la santa messa officiata dal parroco collese.

Al termine della funzione religiosa, dedicata agli americani presenti in paese, per il gemellaggio di ritorno con i fratelli collesi, la famiglia Raddi è stata ringraziata da tutta la collettività. Ora la parrocchia di Colli potrà fregiarsi di una reliquia di assoluto valore, ce diventerà simbolo del compatrono collese Sant’Antonio Abate.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati