Politica

Giornata della sicurezza degli edifici scolastici in Molise, approvata in prima commissione la proposta di legge della consigliera Calenda.

Pubblicato: 21-01-2019 - 219
Giornata della sicurezza degli edifici scolastici in Molise, approvata in prima commissione la proposta di legge della consigliera Calenda. Politica

Giornata della sicurezza degli edifici scolastici in Molise, approvata in prima commissione la proposta di legge della consigliera Calenda.

Pubblicato: 21-01-2019 - 219


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE LEGA MOLISE FILOMENA CALENDA.

Si è concluso con l’approvazione all’unanimità l’iter in Prima Commissione Consiliare permanente riguardante la proposta di legge n.25/2018 concernente “Modifiche art. 1 Legge Regionale 29/2003 – Istituzione della Giornata della Memoria”. Disegno di legge, presentato dal consigliere regionale della Lega Salvini Molise, Filomena Calenda, che intende diffondere la cultura della prevenzione in materia di sicurezza degli edifici scolastici, attraverso una relazione annuale su quanto fatto dall’ente regionale per garantire strutture scolastiche sempre più idonee e antisismiche.

«Sono molto soddisfatta dell’approvazione del disegno di legge – ha dichiarato in merito Filomena Calenda –. Non basta ricordare le piccole vittime di San Giuliano di Puglia; è necessario tenere sempre alta la guardia e garantire a tutti gli studenti molisani strutture sicure. L’istruzione è un diritto che va tutelato anche attraverso interventi di adeguamento, sia da un punto di vista sismico e, più in generale, riguardo alle esigenze didattiche e programmatiche degli istituti. Ringrazio il presidente della Prima Commissione, il consigliere Andrea Di Lucente, il relatore, il consigliere Antonio Tedeschi e tutti gli altri componenti che all’unanimità hanno espresso parere favorevole alla proposta di legge, dimostrando sensibilità per un tema che tocca tutti noi».




Articoli Correlati